Dopo il doppio round sul circuito messicano di Puebla, la Formula E resta nel continente americano e si sposta negli Stati Uniti, per l’ePrix di New York. Sabato 10 e domenica 11 luglio appuntamento su Sky Sport e in streaming su NOW per Round 10 e Round 11 del Campionato Mondiale 2021. A fare da cornice ad una delle tappe più suggestive del circuito, il tracciato cittadino della Grande Mela denominato “Red Hook” per via del quartiere in cui è situato, tra le strade del Brooklyn Cruise Terminal, con vista su Governors Island e la Statua della Libertà.
Si parte sabato 10 luglio con Round 10 (alle 19 le qualifiche in differita su Sky Sport Arena e alle 22.30 la gara in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Action), mentre domenica 11 luglio sarà la volta di Round 11, con le qualifiche live dalle 15.30 e la gara dalle 19.30 su Sky Sport Action. Entrambe le gare del weekend saranno accompagnate da un pre e post gara di un quarto d’ora. Il commento è affidato alla telecronaca di Fabio Tavelli e Matteo Bobbi. News, highlights e aggiornamenti live dal circuito anche su Sky Sport 24.
Diretta come sempre anche su Mediaset. Sabato 10 alle 22.30 e domenica 11 luglio alle ore 19.30, su Canale 20 e in streaming su SportMediaset.it, si torna in pista con i due E-Prix. La telecronaca è affidata a Nicola Villani e Luca Filippi, già pilota NIO e collaudatore delle rivoluzionarie monoposto di seconda generazione. La pista è lunga 2,32 km e si snoda in 14 curve, attorno al Brooklyn Cruise Terminal, nel quartiere Red Hook di Brooklyn. Il tracciato è fiancheggiato da chilometri di duro cemento, con vista su Buttermilk Channel e su Lower Manhattan e la Statua della Libertà. Le gare sono in streaming su SportMediaset.it, che trasmette anche tutte le qualifiche e le prove libere.
Redazione MotoriNoLimits
Watch the full film here ⬇️ #ChangeAcceleratedpic.twitter.com/untDeGrcFH
— ABB FIA Formula E World Championship (@FIAFormulaE) July 7, 2021