FIM, IRTA e Dorna Sports sono spiacenti di annunciare la cancellazione del GP d’Australia. L’attuale pandemia di Covid-19 e le conseguenti complicazioni
di viaggio e i vincoli logistici non hanno reso possibile confermare l’evento che quindi non sarà presente nel calendario del 2021. Il Campionato del Mondo FIM MotoGP spera di tornare a correre davanti ai fan australiani sullo spettacolare circuito di Phillip Island nel 2022. Alla luce di tale circostanza, il GP della Malesia del 2021 è stato anticipato e si svolgerà una settimana prima del previsto, dal 22 al 24 ottobre, il fine settimana immediatamente successivo al GP della Thailandia OR. FIM, IRTA e Dorna Sports confermano l’aggiunta del GP dell’Algarve al calendario del Campionato del Mondo FIM MotoGP 2021. La MotoGP tornerà a Portimao dal 5 al 7 novembre, la settimana prima del Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana, il che significa che l’iconico Autódromo Internacional do Algarve accoglierà la MotoGP per un secondo Gran Premio in questa stagione.
Paul Little – Australian Grand Prix Corporation Chairman: “Siamo terribilmente delusi dal fatto che, per il secondo anno consecutivo, i fan della MotoGP non saranno in grado di vedere i migliori piloti del mondo competere sul meraviglioso circuito di Phillip Island, compresi gli australiani Jack Miller nella classe MotoGP e Remy Gardner, attualmente leader del Campionato del Mondo Moto2. Siamo anche delusi per il nostro staff, i fornitori e i partner, così come per la comunità di Phillip Island e per l’industria del turismo che contava sulla spinta economica derivante dall’ospitare l’evento”.
Redazione MotoriNoLimits