La carica delle 22 smart e-cup sta per regalare spettacolo a Vallelunga, pronta a ospitare il secondo round della quarta stagione del primo monomarca al mondo dedicato a una vettura turismo elettrica. Sul circuito romano infurierà la battaglia per la testa della classifica che oggi vede Riccardo Azzoli (Special Car Cagliari) e Francesco Savoia (CityCar Bari) appaiati in prima posizione.
Ad appena 3 punti c’è la Mercedes-Benz Roma di Vittorio Ghirelli, che precede di un soffio la Bonera Group di Marco Mosconi, che è anche leader del Trofeo Challenger. Tomas Denis Calvagni proverà a difendere la sua Top5 in campionato a bordo della Comer Sud dagli attacchi della e-Gino di Gianluca Carboni, della Crema Diesel di Michele Spoldi e della Autocentauro di Gabriele Torelli. Tra questi si inseriranno sicuramente anche la Rstar di Giuseppe de Pasquale e la MERBAG Milano di Fulvio Ferri, sfortunati a Pergusa, così come saranno della partita anche L’Auto del rientrante Luigi Ferrara e la SportMediaset dell’e-rookie Federico Leo.
Pronti a scompigliare le carte ci sono il capoclassifica del Trofeo Junior Filippo Bencivenni con la StarEmilia, Antonino Cannavò, sul podio assoluto a Pergusa con la Barbuscia, e Lorenzo Longo, che chiude la Top10 di campionato con la Novelli 1934. Occhi puntanti anche su Riccardo Longo, che ha portato al successo tra i giovanissimi la sua Paradiso Group nella tappa siciliana, e Riccardo Agostini, che ha condotto al comando i primi giri di Gara 2 a bordo della Sirio. Sicuri protagonisti del Trofeo Challenger, la Mercedes-Benz Roma di Silvia Sellani, la Venus di Capra e la Falcar di Marech, con la Trivellato Racing di Mattia Carlotto pronta a dare l’assalto al trofeo Junior.
E’ tutto pronto per il secondo round della smart e-cup 2021, appuntamento per sabato mattina con la prima sessione di prove libere in programma alle 10:30, preludio delle qualifiche che scatteranno alle 16:40. La domenica è decisamente un ‘e-race day’ con Gara 1 alle ore 10:00 e Gara 2 in programma alle ore 16:00, entrambe trasmesse in live streaming su oltre 60 pagine Facebook.
Redazione MotoriNoLimits