Kia Europe ha nominato Steffen Cost nuovo Vice President operations. La carica giunge in concomitanza con l’incarico di Emilio Herrera a Presidente e CEO di Kia Iberia. Cost lavorerà presso la sede europea di Kia a Francoforte, in Germania, e riporterà direttamente al presidente Jason Jeong. Cost sarà impegnato negli importanti obiettivi di crescita delle vendite di Kia Europe e supervisionerà il lancio di 11 nuovi veicoli elettrici (BEV) entro il 2026, con le prime consegne del crossover EV6 previste in tutta Europa nel quarto trimestre del 2021. Cost perseguirà l’obiettivo di Kia di fornire ai clienti la migliore soddisfazione possibile in tutte le esperienze dirette con il brand e i suoi prodotti. Cost porta con sé più di 20 anni di esperienza nel settore automobilistico europeo. Ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Kia Germany da marzo 2015, durante il quale Kia è diventata uno dei marchi in più rapida espansione in terra tedesca. La sua strategia di sviluppo aziendale di successo presso Kia Germany ha portato a un fatturato di 1,5 miliardi di euro.
Emilio Herrera è stato nominato nuovo Presidente e CEO di Kia Iberia, dove guiderà le operazioni di Kia nel mercato spagnolo. Mr. Herrera è COO per Kia Europe dall’aprile 2018, dove ha diretto con ottimi risultati un periodo di successo delle vendite per il marchio coreano nella regione. L’anno scorso è stata raggiunta la quota di mercato annuale più alta di Kia Europe, passata dal 3,2% al 3,5%, nonostante l’impatto della pandemia di Covid-19.
“Emilio lascia Kia Europe in una posizione molto forte per continuare la sua trasformazione come leader nel futuro settore automobilistico, con un chiaro focus sull’elettrificazione e la connettività dei veicoli. Sono sicuro che la sua forte leadership sarà una grande risorsa per i nostri colleghi di Kia Iberia“, ha affermato Jason Jeong. “Vorrei anche cogliere l’occasione per dare il benvenuto a Steffen, che avrà un ruolo importante nel lancio dei nostri veicoli elettrici di prossima generazione, a cominciare dal crossover EV6“.
Redazione MotoriNoLimits