PEUGEOT comunica la gamma italiana di Nuova 308 che si declina in 5 diversi allestimenti, tutti ricchi di contenuti di serie: ACTIVE PACK, ALLURE, ALLURE PACK, GT e GT PACK. Questo per render facile la scelta ai clienti, permettendo loro di individuare la versione più adatta alle proprie necessità, senza dover ragionare troppo su infinite liste di optional. In totale, 21 diverse combinazioni possibili tra motori e allestimenti. Il listino di Nuova PEUGEOT 308 parte dai 23.750 euro della versione benzina PureTech Turbo 110 con cambio manuale a 6 rapporti in allestimento ACTIVE PACK, mentre la motorizzazione Diesel BlueHDi con lo stesso allestimento parte da 26.550 euro e, infine, le nuove propulsioni ibride plug-in hanno un listino che attacca dai 36.750 euro della versione HYBRID 180 nel più ricco allestimento ALLURE. Nuova PEUGEOT 308 è ordinabile da oggi e le consegne avverranno in occasione del lancio commerciale italiano previsto a fine settembre.
PEUGEOT 308 è sempre stato un modello molto importante per la Casa del Leone ed è il quarto modello più venduto in Italia. Dopo oltre 110 mila unità vendute nel nostro paese, sta per debuttare la nuova generazione che si presenta totalmente rinnovata: dal design, alla tecnologia, all’efficienza. Nuova PEUGEOT 308 prosegue sulla strada dell’innovazione che da sempre caratterizza il Marchio, mostrando nel suo abitacolo come l’evoluzione della specie sia una concretezza pronta a sfidare le convenzioni. La nuova plancia sembra arrivare direttamente dal futuro, nel rispetto dell’originale architettura PEUGEOT i-Cockpit® (oggi tridimensionale), contraddistinta dalla strumentazione in posizione rialzata e dal volante compatto, completato da un grande touchscreen a centro plancia. Grazie al sistema PEUGEOT i-Connect, oggi il guidatore può definire e salvare le sue preferenze di visualizzazione, di ambiente e di regolazioni, con capacità di memorizzazione per 8 profili e, soprattutto, può gestire con comandi vocali diverse funzioni dell’auto.
Lo stesso guidatore e passeggero anteriori possono godere dei sedili anteriori opzionali con certificazione AGR (Aktion für Gesunder Rücken – di serie o a richiesta) che premia l’ergonomia e l’ampiezza delle regolazioni. Possono essere dotati di regolazioni elettriche a 10 vie, con due memorizzazioni possibili. Gli avvolgenti sedili anteriori dispongono anche, in opzione, di un sistema di massaggio pneumatico a 8 tasche con differenti programmi, senza dimenticare la funzione di riscaldamento. Anche i passeggeri posteriori sono oggetto di un sensibile miglioramento dovuto al passo maggiorato ed alla nuova morfologia dello stile, miglioramento che riguarda l’abitabilità del divano e lo spazio a disposizione per gambe e testa. Nel contempo il volume per i bagagli è ora pari a 412 litri, di cui 28 litri nei vani portaoggetti ricavati sotto il tappeto.
Nuova PEUGEOT 308 potrà essere vista dal vivo in occasione di una delle 16 tappe italiane del PEUGEOT ELECTRIC EXPERIENCE, un autentico roadshow che si snoderà lungo tutta la penisola e che permetterà di scoprire nelle principali piazze o showroom della Marca quali opportunità offra la mobilità elettrificata PEUGEOT. Un’occasione per parlare di prodotto ma anche di tutto il mondo di servizi che gira tutto attorno all’auto elettrica o ibrida plug-in.
Redazione MotoriNoLimits