E’ arrivato il momento della presentazione ufficiale della Pambuffetti PJ-01, la prima ipersportiva artigianale tutta italiana, concepita per trasferire le più evolute soluzioni tecniche di una vettura racing su un progetto stradale. Dopo aver macinato chilometri in pista con il pilota e collaudatore Andrea Boldrini, l’appuntamento è fissato alle ore 10 di giovedì 10 giugno in piazza Duomo a Milano in occasione della prima giornata del MIMO 2021, il Milano Monza Motor Show. L’evento motoristico milanese si snoderà nei tre chilometri delle vie del centro, dal Castello Sforzesco sino a Piazza Duomo e ospiterà le installazioni dei più rinomati marchi delle quattro ruote, fra i quali la neonata Pambuffetti PJ-01.
All’esposizione statica si aggiunge venerdì 11, la parte dinamica in pista presso Autodromo di Monza, che si raggiungerà attraverso la Journalist Parade, quando si potrà apprezzare dal vivo il sound del suo V10 da 800 CV e del suo cambio da competizione. L’esposizione sarà aperta ai visitatori e trasmessa in streaming sui canali social del MIMO 2021.
All’unveil della PJ-01 saranno presenti tutti gli artefici di questo straordinario progetto: l’ideatore Juri Pambuffetti, che inseguendo il suo sogno è riuscito a realizzare da zero una evoluta ed estrema supercar dalle caratteristiche uniche e originali, con la mission di poter guidare per strada una vettura dalle potenzialità degne di una monoposto racing, assieme al giovane designer Marco Sforna che è riuscito nell’impresa di conciliare un design grintoso ma sinuoso, adattandolo armoniosamente alle rigide esigenze di un’aerodinamica attiva e molto efficace nel fornire il massimo downforce e il necessario raffreddamento di tutti gli organi propulsivi. Non mancherà Andrea Boldrini, pilota e collaudatore della PJ-01. Presenti anche i rappresentanti della Carbon Dream, l’azienda fiorentina che ha collaborato alla realizzazione della vettura creando tutti i pezzi in carbonio.
Redazione MotoriNoLimits