La nuova Bentayga Hybrid è disponibile per gli ordini nei concessionari Bentley d’Europa e del Regno Unito. Dopo essere stata lanciata negli Stati Uniti
e in Cina, Bentayga Hybrid porta il suo modo di essere, elegante e raffinato nel segmento dei SUV di lusso in tutto il mondo. Dopo il lancio di Bentayga V8 e Bentayga Speed la scorsa estate, Bentayga Hybrid è il terzo modello nel portafoglio di SUV di lusso di maggior successo che il segmento abbia mai conosciuto. La prima generazione di Bentayga Hybrid rappresentava nelle vendite un modello su cinque prodotti, e l’introduzione della seconda generazione probabilmente aumenterà tale rapporto: dal suo lancio in China 45% del libro ordini era per la versione ibrida. Semplificando l’offerta per i clienti, la Bentayga Hybrid di ultima generazione è disponibile allo stesso prezzo base di una Bentayga V8, concentrando la scelta del cliente sulla scelta del propulsore piuttosto che sul prezzo.
Per fornire lo stesso livello di comfort e lusso, ma con una esperienza di guida più silenziosa e raffinata, Bentayga Hybrid offre una scelta di nuove tecnologie e servizi per un’auto connessa, posizionando la nuova Hybrid come la Bentayga tecnicamente più avanzata a oggi. Il design esterno, quanto quello degli interni enfatizza il DNA di Bentley su tutta la gamma di modelli, offrendo a Bentley la famiglia di prodotti più fresca e moderna di qualsiasi altra azienda automobilistica di lusso. Inoltre, Bentayga Hybrid è il primo passo sul percorso di Bentley per proporre un’offerta elettrificata per ogni modello della gamma entro i prossimi tre anni, in vista del primo BEV di Bentley nel 2025 e come parte della rivoluzionaria strategia Beyond100 di Bentley che vedrà l’iconico marchio diventare l’azienda leader mondiale nel settore della mobilità sostenibile di lusso.
Introducendo la più recente tecnologia di bordo e un abitacolo ancora più confortevole, il nuovo Bentayga è stato significativamente rivisto sia all’interno che all’esterno rispetto alla precedente generazione. Bentayga Hybrid è disponibile con una configurazione a quattro o cinque posti e può essere ulteriormente personalizzato con una vasta selezione di contenuti opzionali, tra cui la specifica di stile Blackline, che sta riscuotendo un grande successo fra il pubblico e viene richiesto dai clienti su più di un terzo delle vetture ordinate.
Bentayga Hybrid offre la massima espressione del lusso elettrico, con significativi progressi ottenuti nel comfort di guida cittadino per silenziosità e fluidità di marcia, ma con le innate doti di caratteristiche da gran turismo nelle percorrenze extraurbane. I clienti di Bentayga Hybrid possono fuggire dai rumori della città attraverso la raffinata serenità che regala l’isolamento acustico dell’abitacolo senza le interferenze del motore, utilizzando fino 40 chilometri di autonomia con la sola trazione elettrica (WLTP), prima di lasciarsi fisicamente la città alle spalle e avere il comfort di un’autonomia totale combinata di 693 chilometri (WLTP).
La ricerca di Bentley mostra che oltre il 90% dei clienti utilizza la Bentayga Hybrid di prima generazione su base giornaliera o più volte alla settimana e quasi il 100% dei clienti utilizza la modalità EV, con la metà di loro che intraprende costantemente percorsi inferiori ai 50 chilometri. In termini reali, la maggior parte dei trasferimenti può essere compiuta completamente in sola modalità elettrica, con zero emissioni, offrendo maggiori vantaggi in termini ambientali e costruendo una forte reputazione di Bentley per la sostenibilità di oggi e di domani. Bentayga Hybrid è il primo di due nuovi ibridi Bentley che entreranno in produzione nel corso dell’anno, con il prossimo modello che uscirà nei prossimi mesi estivi.
Redazione MotoriNoLimits