Dopo il cambio di logo, la presentazione della new brand strategy e l’annuncio delle prospettive di crescita future del Plan S, Kia Italia inaugura la piattaforma
di online reservation sul proprio sito internet. La novità consiste in una vera e propria vetrina online di autovetture Kia ritirabili presso la rete dei concessionari, ma prenotabili direttamente dal sito internet senza uscire di casa. Dopo essersi registrati sul sito www.kia.com e aver scelto la vettura che corrisponde alle proprie necessità, si effettua una vera e propria prenotazione online che blocca la vettura per due giorni. A questo punto il potenziale cliente che ha effettuato la prenotazione ha tutto il tempo per recarsi in concessionaria, visionare il preventivo completo e decidere se finalizzare l’acquisto. La prenotazione consente di beneficiare di vantaggi dedicati esclusivamente ai veicoli disponibili online che, al momento della consultazione, variano di modello in modello.
Nel caso della gamma elettrica di Kia, oltre a una scontistica dedicata, si potrà beneficiare di ricariche gratuite fino a 10.000Km fruibili accedendo alla colonnine della rete nazionale di ricarica KiaCharge, nonché ricevere in omaggio cavi di ricarica veloce originali. Per chi invece opterà per la scelta di un veicolo con motore termico in omaggio sarà offerto il piano di manutenzione KiaCare valido per due tagliandi presso la rete ufficiale Kia. Laddove si scegliesse invece una vettura Plug-in Hybrid, oltre al programma KiaCare si aggiungerà anche un cavo di ricarica veloce gratuito.
“L’online reservation è un altro passo importante svolto dalla nostra azienda verso l’implementazione di soluzioni sempre più innovative di relazione con il cliente – spiega Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Italia – Tutto questo processo d’innovazione è volto a uno dei capisaldi della nuova strategia di brand che vede il cliente sempre al centro di tutte le nostre azioni”.
Le auto selezionate per questo nuovo canale sono già online e pronte a essere prenotate. Questo il link per accedere alla gallery di prenotazione.
Redazione MotoriNoLimits