Saranno due le Ferrari impegnate nella 24H Series, previsto nel fine settimana sul circuito di Hockenheim dove andrà in scena la 12 Ore. Accanto alla 488 GT3 di Scuderia Praha, scenderà infatti in pista una 488 GT3 Evo 2020. Non sarà tuttavia quella di Kessel Racing, impegnata in occasione delle precedenti gare al Mugello e al Paul Ricard, bensì quella di Herbert Motorsport che, nei due appuntamenti appena citati si era imposto schierando una Porsche. Il team bavarese, al debutto nella serie con una Ferrari dopo aver collaborato con HB Racing nella 12 Ore di Spa del 2019, schiererà l’equipaggio formato da Jürgen Häring, “Bobby Gonzales”, Tim Müller e Alfred Renauer.
Novità anche nella line-up proposta da Scuderia Praha. Accanto ai confermati Matúš Výboh e Josef Král, autori di un ottimo inizio di stagione con due podi e la pole position ottenuta al Paul Ricard, scenderà in pista Dennis Waszek al posto di Miroslav Výboh. La compagine ceca, dopo i titoli ottenuti nelle stagioni precedenti, darà l’assalto al primo posto occupato proprio da Herbert Motorsport. Anche in questa occasione la griglia di partenti propone un interessante mix di costruttori tra le nove vetture iscritte nella classe GT3, su un totale di trentasei equipaggi iscritti all’evento.
Programma. Sabato andranno in scena le qualifiche dalle 9:35 alle 10:05 seguite dalla prima parte di gara, con semaforo verde alle 13:30 e bandiera a scacchi alle 20:00. Come consuetudine nella serie Creventic, la seconda parte della corsa si svolgerà domenica, dalle 14:30 alle 20:00.
Redazione MotoriNoLimits