Toto Wolff definisce senza senso le voci di uno scambio tra Bottas e Russell prima di fine stagione: “Nonsense. Bottas è davvero bravo, può tener testa
a chiunque nello sport. E dimostra spesso di poter guidare più veloce di Lewis, come nelle qualifiche a Portimao, ma Hamilton merita di essere campione perché è più costante“. Le voci riguardano anche la presunta intenzione di Wolff di mettere pressione sul sette volte campione per dare il via alle trattative sul rinnovo del contratto 2022: “Al momento siamo concentrati sul campionato, non dobbiamo spostare gli occhi dalla palla. Se a un certo punto ci sarà il tempo parleremo del futuro, ma non abbiamo ancora iniziato“.
A Wolff è stato anche chiesto sulle tensioni tra Mercedes e i rivali al Titolo 2021 della Red Bull, specie dopo che il team austriaco ha soffiato diversi ingegneri-chiave al tedeschi: “E’ molto semplice, la Red Bull ingaggia dipendenti con la promessa di un grande futuro. Quello che dico sempre è che il futuro non è chiaro. Ma è abbastanza normale lottare anche fuori dalla pista. E la lotta per avere gli uomini migliori è costante“. La Red Bull ha detto che la Mercedes affronta il weekend di Barcellona come favorita, al che Wolff ha risposto: “Beh, devono avere la sfera di cristallo. La verità è che assisteremo a un’altra gara testa a testa“.
Redazione MotoriNoLimits