Il Rally Targa Florio si è aperto ufficialmente questa mattina con lo shakedown ma la tensione per Renault è già altissima, dato che si tratta di un doppio
appuntamento: la seconda tappa della stagione del Clio Trophy Italia e il debutto mondiale della Clio Rally4 che, con i colori dell’HK Racing, affidata a Paolo Andreucci, affiancato da Francesco Pinelli. La trasferta siciliana di Andreucci e della Clio Rally4 è iniziata con due giornate di test, per una prima presa di contatto con la nuova vettura Renault.
Cinque, invece, le Clio Rally5 che animeranno questo secondo appuntamento del Clio Trophy Italia. Giovanni Marco Lanzalaco, forte del secondo posto al Sanremo, cercherà di scavalcare in classifica l’assente Anthony Fotia, vincitore del Sanremo. Ad insidiare Lanzalaco, che divide la Clio Rally5 con Antonio Marchica, ci penseranno Mattia Zanin, in coppia con Paolo Cargnelutti, e Pier Francesco Verbilli con Marinella Bonaiti alle note. Davide Nicelli, navigato da Tiziano Pieri, punta a riscattare un Sanremo dove ha faticato a trovare il giusto feeling con la Clio nonostante fosse reduce dal successo, seppur fuori trofeo, del Ciocco. A completare lo schieramento del Clio Trophy Italia ci sarà la new-entry Paolo Raviglione, in coppia con Vincenzo Torricelli. La partenza del rally alle ore 15.30 di venerdì e la conclusione alle ore 20.55 di sabato.
Redazione MotoriNoLimits