Dopo i numerosi successi nel CIVM, dove nel 2020 ha vinto la classifica scuderie, il team romano Best Lap ha deciso di fare un salto importante definendo la sua partecipazione al campionato italiano Gran Turismo Sprint 2021 nella classe GT Cup.
La Best Lap, che tra i suoi numerosi piloti annovera anche un campione del calibro di Simone Faggioli (14 titoli italiani assoluti e 11 titoli europei della montagna) partecipa per la prima volta al tricolore GT e lo fa schierando due vetture: una Ferrari 488 Challenge Evo affidata al reatino Maurizio Pitorri, pilota già protagonista nel 2020 nel Campionato Italiano Prototipi e che quest’anno partecipa anche al Ferrari Challenge Europa, che avrà al suo fianco l’esordiente ternano Gianluigi Simonelli.
La seconda vettura schierata dalla Best Lap è invece una Lamborghini Huracan affidata a un altro ternano, Lorenzo Pegoraro, anche lui pilota di primo piano nelle due passate stagioni nel Tricolore Prototipi, che farà coppia con l’espertissimo fiorentino Max Mugelli. Dopo i test di Misano e Monza dove i piloti hanno svolto un lungo lavoro di messa a punto delle vetture, è arrivato ora il momento dell’esordio in gara che sarà proprio a Monza in questo fine settimana, 1 e 2 maggio, nel primo appuntamento della stagione con l’ACI Racing Week End, dove la categoria Gran Turismo disputerà due gare di 50 minuti ciascuna, una sabato alle 17.20 e l’altra domenica alle 15.30.
Le due gare di Monza delle serie GT Sprint avranno una copertura televisiva importante, su cui svettano le dirette TV, quella di gara-1, in programma sabato alle ore 17.50, su RAISPORT, e quella di gara-2, domenica alle 15.30, su ACISPORT TV (SKY 228), gara quest’ultima che sarà trasmessa anche in differita su RAISPORT alle 21,15. Oltre alle dirette televisive, le due gare potranno essere seguite in streaming sul sito del campionato www.acisport.it/CIGT, sulle pagine Facebook e Youtube.
Redazione MotoriNoLimits