Il nome Aygo richiama e simboleggia da sempre libertà personale e mobilità. Con la Aygo X prologue entra in gioco una maggiore determinazione.
Offre altrettanto divertimento e ancora più carattere, la sua forte personalità e la sua presenza vengono alla ribalta da ogni dettaglio. Oltre a ciò, con i pneumatici più grandi, i conducenti godono di una migliore visibilità e della massima distanza dal suolo per il massimo comfort di guida.
Il look raffinato di Aygo X prologue attira immediatamente lo sguardo. La tinta bicolore crea un profilo unico che attira l’attenzione e sottolinea le prestazioni di un veicolo che osa fare un salto in avanti. Una nuova linea del tetto accentua il design dinamico e trasmette un’immagine più aggressiva e sportiva. Nella parte anteriore, spicca la nuova linea dei fari high-tech. Più in basso la grande griglia del radiatore, i fari fendinebbia e la protezione sottoscocca seguono il motivo esagonale mostrando un design dinamico di una vettura pronta ad andare per la propria strada. Ovunque.
Pratica e funzionale, ideale per i ‘freespirit’ di domani, Aygo X prologue arricchisce ulteriormente la libertà di chi la sceglie. La protezione posteriore sottoscocca nasconde un portabici che può trasformare un viaggio in una fuga dalla routine quotidiana in qualsiasi momento. Nello specchietto retrovisore esterno è presente un’action camera che può essere utilizzata per catturare e condividere le gite fuori porta. Infine, un portapacchi integrato accentua il profilo del veicolo e crea un legame visivo con le luci posteriori esagonali – un omaggio al DNA di Aygo.
I colori sono legati alle nostre emozioni, lo stesso vale anche per Aygo X prologue. Per dare vita al concetto di “Spicy”, quattro sono gli ingredienti giusti: peperoncino, zenzero, wasabi e pepe nero. La variante più piccante: “peperoncino”. La finitura bitone ha rappresentato uno spunto per un nuovo equilibrio di colori. Scaglie blu metalliche sono state integrate per ottenere un effetto brillante della tonalità denominata “sparkling red chilli”.
Realizzare Aygo X prologue nelle attuali condizioni è stata una vera e propria sfida per ED². Sia in azienda che in smart working, il team di progettazione di ED² ha lavorato insieme in modo instancabile: dallo schizzo fatto a mano fino alla modellazione digitale, passando dalle simulazioni di realtà virtuale e dagli ‘speedshapes’ 3D, per arrivare all’auto finita. Aygo X prologue è la dimostrazione di quanta personalità una piccola auto possa avere. Con questa anticipazione Toyota porta un po’ di ‘pepe’ nel sempre importante segmento A.
Redazione MotoriNoLimits