Niente. Zero di zero. La F1 ha dimenticato di ricordare Michele Alboreto nei suoi canali social e nel sito. Gli auguri a Felipe Massa sì, Leclerc vestito da banana anche, ma il ricordo di un campione come Michele a 20 anni dalla sua scomparsa no. Scusateci, ma questa cosa fa veramente schifo. Non servono molte altre parole. Perfino la Ferrari ha aspettato per scrivere un post striminzito. Forse avevano qualcosa di più importante da fare. Per fortuna ci ha pensato Jean Todt a riportare un ricordo sul suo account personale, retweettato dalla FIA:
20 years ago, a great driver and a gentleman left us. We are thinking of you, Michele Alboreto pic.twitter.com/UKEGXIB0pG
— Jean Todt (@JeanTodt) April 25, 2021
Caro Michele, fatti una risata. Tu sei vivo e ricordato da tutti noi appassionati ogni giorno e ieri, al Montecarlo storico, con la tua Tyrrell 010 arrivata seconda in gara ci hai mandato un bel messaggio ovunque tu stia correndo ora. Ti vorremo sempre bene.
Riccardo Turcato
Mi associo in tutto e per tutto con il pensiero di Riccardo, sposando ogni singola parola. Signori della Formula 1 e Stefano Domenicali in primis, certe cose non sono solo sviste: ma forse Leclerc vestito da banana porta più like di un post o un tweet su chi ha scritto la storia del motorsport. E che ha l’aggravante di essere italiano. Poi ci si lamenta che le giovani generazioni non hanno cultura e interesse… Forse è meglio stendere un velo su chi dimentica e dare valore a chi ricorda, come Jean Todt e Matt Bishop, ora direttore della comunicazione in Aston Martin F1 ma negli anni 2000 mio direttore a F1 Racing, uomo di cultura, esperienza e grande sensibilità.
Barbara Premoli
Michele Alboreto would be killed exactly 19 years later, #OnThisDay in 2001, testing an Audi at Lausitzring. #AnorakFact: a true gent, Michele was a columnist on the Italian version of #F1Racing when I was editor; it was an honour for Barbara Premoli & me to work with him. (2/2) pic.twitter.com/Rq0xL62z7t
— Matt Bishop (@TheBishF1) April 25, 2021
20 Years since we lost our friend, Michele…
Forever in our hearts ❤️
➡️ https://t.co/v1xPyW6bup#essereFerrari 🔴 pic.twitter.com/WysyGGahJB
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) April 25, 2021