Quattromila dipendenti di Bentley a Crewe e in tutto il mondo stanno supportando la campagna #Project1Hour del Gruppo Volkswagen dedicando un’ora a un’attività di team digitale incentrata sulla migliore comprensione del cambiamento climatico e sull’identificazione di azioni e opportunità che possono portare un segno concerto sia a livello personale e livello professionale.
L’iniziativa #Project1Hour, intrapresa anche da molti team regionali e rivenditori in tutto il mondo, si concentrerà sull’accelerazione di attività determinanti della strategia Beyond100 di Bentley in cui il comportamento e la consapevolezza dei colleghi possono contribuirà ad accelerare questi processi. L’attività Go Paperless riflette i passi significativi compiuti da Bentley verso la digitalizzazione di un’azienda di 101 anni, grazie al reclutamento di una nuova generazione di esperti digitali e tirocinanti nel mondo digitali maturati in casa. Con i progressi che già sono stati accelerati dalla situazione pandemica, il team ha creato una gamma di soluzioni digitali e alternative a processi precedentemente gestiti con la carta, l’attività Project1Hour verrà distribuita tramite un’app interna. Questi cambiamenti hanno contribuito a ridurre il consumo di carta del 50% dal 2019 e il 25% delle stampanti Bentley verrà rimosso alla fine di questo mese. Un ulteriore 30% verrà eliminato entro la fine del 2021.
L’esercizio “Power Down” metterà in evidenza il grande impatto di quando una piccola azione ma condivisa da tutti possa fare la differenza. L’area Bentley a Crewe è stato certificata carbon neutral per PAS 2060 dal Carbon Trust dall’ottobre 2019 e la fabbrica è già dotata di illuminazione e impostazioni PIR per gestire con attenzione l’infrastruttura di produzione essenziale. Tuttavia, le stime suggeriscono che il consumo di energia può essere ulteriormente ridotto incoraggiando tutti i dipendenti ad apportare piccole modifiche al loro comportamento, come spegnere i dispositivi “in eccesso” tipo schermi, ventilatori, luci e caricabatteria alla fine di ogni giornata, risparmiando fino a 700 kWh all’ora.
Redazione MotoriNoLimits