In occasione dell’Earth Day, la giornata mondiale della Terra, Automobili Lamborghini riceve il premio “Green Star 2021”, classificandosi tra le aziende più sostenibili d’Italia. L’award è conferito ogni anno dall’Istituto tedesco qualità ITQF in collaborazione con l’Istituto per Management e Ricerca Economica IMWF di Amburgo, che stabiliscono, attraverso una complessa e accurata ricerca online, quali sono le aziende che più si sono impegnate attraverso strategie di green economy, con il preciso intento di minimizzare l’impatto industriale nel pieno rispetto dell’ambiente e della società.
Accanto a questo importante riconoscimento, Lamborghini partecipa attivamente all’iniziativa #Project1Hour, che il Gruppo Volkswagen ha organizzato attraverso una campagna globale e coinvolto i suoi oltre 660.000 dipendenti nel mondo, per riflettere sul cambiamento climatico e sull’impatto che i nostri comportamenti e le nostre abitudini hanno sul pianeta. In sostegno di questo progetto Lamborghini promuove oggi un talk digitale aperto alle sue 1.800 persone, tenuto da due esperti di cambiamenti climatici: Silvia Torresan, Dottoressa di ricerca in Scienza e gestione dei cambiamenti climatici presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e co-direttrice della Divisione Analisi di Rischio e Strategie di Adattamento (RAAS) presso il centro CMCC (Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici); Luca Bracali, fotografo, regista, esploratore e ambasciatore a vita di “Save the Planet”. Il talk di oggi si inserisce nell’ambito delle varie iniziative di sensibilizzazione ed educazione ambientale promosse dall’Azienda per i suoi dipendenti, come per es. le campagne di comunicazione interna e i vari eventi organizzati al Parco Lamborghini.
Stephan Winkelmann, Presidente e CEO di Automobili Lamborghini: “Il Green Star Award e il nostro contributo alla campagna #Project1hour sono l’ulteriore testimonianza di un impegno che l’azienda porta avanti con grande senso di responsabilità già dal 2009 e che ha condotto, attraverso continui investimenti sul fronte industriale, al conseguimento della certificazione di azienda CO2 neutrale nel 2015, mantenuta anche in seguito all’ampliamento del sito produttivo degli ultimi anni. Oggi siamo impegnati nella definizione di una strategia, che vedrà presto un annuncio ufficiale e che ci porterà ad una accelerazione dei nostri impegni sul fronte della sostenibilità ambientale. Vogliamo dare risposte concrete, attraverso significative innovazioni, al momento di profonda trasformazione che sta interessando l’industria automobilistica nel suo complesso. Siamo convinti che le nostre decisioni come azienda, ma anche come individui, possano fare la differenza, per noi e per le nostre generazioni future.”
Redazione MotoriNoLimits