Azzurra, la meravigliosa 500 d’epoca, a oggi unica auto d’epoca al mondo brandizzata Unicef, assieme alla collaborazione del Circuito Internazionale di Busca (CN) e dei club “Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori” di Villanova d’Albenga (SV) e “Veteran Club Balestrero” (LU) e anche a tutti gli altri Club di settore che vorranno partecipare e condividere quest’evento, organizzano un raduno auto e moto d’epoca, della durata di due giorni, presso il Circuito di Busca.
L’intento, sarà quello di raccogliere fondi al fine di concretizzare una donazione, da devolvere a un progetto di beneficenza, ancora in fase di definizione, che preveda un aiuto a uno o più minori che necessitano di un reale sostegno economico, o a una struttura ospedaliera pediatrica, da individuare sul territorio nazionale. L’evento in progettazione, pur avendo una natura prettamente solidale, vuole anche essere una divertente occasione per condividere la propria passione per il collezionismo di auto storiche, un momento di aggregazione all’interno di un’appropriata cornice sportiva e automobilistica. Auto, moto, autocarri, mezzi militari, sono tutti invitati, con l’auspicio di poter vedere l’incontro di Azzurra con la pronipote Hi-Tech, la nuova Fiat 500 elettrica “la Prima”, facendo idealmente incontrare il futuro con la storia e quel progresso automobilistico che ha radici secolari di sapienti e ingegnose mani italiane, senza il quale non avremmo le auto di oggi.
La data stabilita è quella del weekend del 22 e 23 maggio 2021 che, se per motivi ancora legati a misure anti-Covid non potesse essere rispettata, verrebbe comunque spostata senza essere cancellata. Nonostante le difficoltà che stiamo vivendo, il saper fare avrà ancora una volta la meglio e senza piangersi addosso gli organizzatori cercheranno di allungare una mano a chi non riesce a rialzarsi da solo, dimostrando ancora una volta che non hanno perso il valore dell’altruismo che li ha sempre distinti. Ogni donazione verrà indirizzata a un apposito c/c, da cui verrà infine inoltrato un bonifico al progetto/i di aiuto individuato, e di cui sarà dato conto a ogni partecipante o sponsor attraverso specifica mail. Nel PDF qui sotto tutti i recapiti per le iscrizioni.
Redazione MotoriNoLimits
programma DEFINITO PDF