La nuova Chevrolet Corvette Stingray, più comunemente nota come C8, si può ordinare anche online. Il Gruppo CAVAUTO digitalizza le vendite
della nuova supersportiva americana varando una piattaforma web dotata di un configuratore che permette di personalizzare e pre-ordinare entrambi i modelli, Coupé e Convertible. Infatti, arriveranno simultaneamente sul mercato europeo, indicativamente nell’estate 2021, proposti inizialmente nella versione a tiratura limitata e super accessoriata Launch Edition.
La nuova piattaforma digitale sviluppata dal Gruppo CAVAUTO è intuitiva e di facile utilizzo con qualsiasi dispositivo mobile; consente di configurare la vettura secondo i propri gusti e di arrivare in pochi passaggi al pre-ordine finale. In un periodo come questo, dove gli spostamenti sono limitati, questa soluzione si affianca alla classica metodologia di incontro presso la concessionaria, e mette direttamente in contatto il cliente con l’azienda. Il cliente può pre-ordinare l’auto in qualunque momento e ovunque si trovi, standosene anche comodamente a casa. La digitalizzazione permette di rendere le fasi di acquisto di un’automobile, più semplici e veloci, salvaguardando ad ogni modo il legame diretto con il proprio rivenditore di fiducia.
L’accoglienza sulla piattaforma di configurazione e pre-ordine sul sito www.corvettec8.it/configuratore/ è subito particolare, dato che in homepage è possibile ascoltare il sound del motore della Corvette C8 in accelerazione, in modo da far entrare subito in simbiosi il driver con la sua nuova vettura GT. La prima schermata del configuratore è ovviamente quella che offre la scelta tra i modelli Coupé e Convertible, poi si passa alla scelta del colore, 8 tinte per entrambe le vetture. Per le versioni Launch Edition, in base alla scelta del colore della carrozzeria, gli interni e altri particolari estetici della macchina si autoconfigurano. Unico optional disponibile è il Front Lift System™.
Ciascuna delle Corvette europee beneficerà di un elevato livello di equipaggiamento che comprende i seguenti dispositivi, non inclusi nella versione base proposta negli Stati Uniti: Performance Data Recorder, Head Up display, sistema di navigazione con display da 12”, sistema audio Bose a 14 altoparlanti, specchietto retrovisore centrale con telecamera integrata, sedili riscaldati e ventilati. Per quanto riguarda la sicurezza, sono di serie vari dispositivi di assistenza alla guida, tra i quali l’Ultrasonic Rear Parking Assist, il Side Blind Zone Alert e il Rear Cross Traffic Alert. Unico optional disponibile è l’indispensabile Front Lift System™, del valore di 2.000 Euro. Questo sistema è in grado di sollevare la parte anteriore della Corvette di 5 centimetri in meno di 3 secondi, in modo da poter affrontare con agilità ostacoli bassi come dossi o ripidi avvallamenti. Il Front Lift System™ è inoltre in grado di memorizzare tramite GPS la posizione esatta dell’ostacolo in modo da attivarsi automaticamente nei passaggi futuri. Dopo aver deciso se scegliere questo accessorio, il configuratore presenta il riepilogo delle caratteristiche impostate e visualizza il prezzo finale. Nel riepilogo ovviamente sono elencate tutte le caratteristiche estetiche della configurazione definita quali: colore esterno, colore pinze freno, colore interni, colore cuciture degli interni, colore delle cinture di sicurezza ed eventuale Front Lift System™.
La fase conclusiva della configurazione vede la possibilità di confermare il pre-ordine della vettura con un deposito di 100 euro. In questo modo l’utente che effettua il pagamento del pre-ordine, grazie al rilascio di un codice identificativo, si assicura la priorità indicativa per la consegna del suo veicolo Chevrolet Corvette Stingray Launch Edition. Sebbene questo pre-ordine assicuri una priorità di consegna indicativa, esso non comporta l’acquisto o l’ordine di un veicolo. In prossimità dell’inizio della produzione del veicolo oggetto del pre-ordine, verrà richiesto se si vorrà proseguire con l’ordine vero e proprio della vettura e finalizzare il tutto attraverso un contratto d’acquisto.
Altra novità assoluta, è la possibilità di scegliere il partner di zona dove poter finalizzare il contratto d’acquisto e ritirare l’auto. Tra i concessionari della rete AMERICAN DIVISION (branca aziendale del Gruppo CAVAUTO) autorizzati alla vendita dei modelli Corvette, figurano Autogiada di Treviso e BullCar di Bologna, che si aggiungono alla sede di Monza dello stesso Gruppo CAVAUTO. I prezzi indicativi in Italia delle Launch Edition, partono da 102.500 euro per la Coupé e 109.680 euro per la Convertible, che ha un hard top elettrico in sostituzione della classica capote in tela. I prezzi sono IVA inclusa, al netto di IPT e messa in strada, e potranno subire variazioni in funzione delle mutevoli dinamiche economiche internazionali. La garanzia prevede la copertura per 3 anni o 100.000 km.
Redazione MotoriNoLimits