Al termine del GP del Bahrain, primo round del Mondiale 2021, Mattia Binotto ha commentato a caldo ai microfoni di Sky Sport il sesto posto
di Charles Leclerc e l’ottavo di Carlos Sainz, alla sua prima gara sulla Rossa. “Sicuramente siamo andati meglio oggi rispetto alla scorsa stagione, ma c’è ancora tanta strada da fare. Trarremo indicazioni importanti e dati su cui lavoreremo, ci siamo battuti con McLaren. Sono contento dei due piloti, finalmente possiamo contare su entrambi. Carlos ha avuto un buon ritmo, Charles anche. Siamo uniti per migliorare, trarranno delle sensazioni e indicazioni anche in vista delle prossime gare. Siamo tutti concentrati sul 2022, anche se qualche sviluppo lo proporremo quest’anno. Non voglio dare voti, ci sono altre 22 gare. Questa vettura potrà darci soddisfazioni, ma bisogna lavorare. Avevamo visto che la SF21 in pista si comporta come ci aspettavamo e questa è la base, anche per l’anno prossimo. Abbiamo fatto dei miglioramenti, la qualifica è un punto di partenza per fare ancora meglio.
“E’ molto positivo che i due piloti collaborino, Carlos si sta inserendo bene e con Charles stanno lavorando insieme. Sapere di poter contare su due piloti è importante, così come lo è lo spirito di squadra. I nostri avversari oggi sono gli altri, quando saremo davanti il rivale sarà il proprio compagno. Quello che faranno Red Bull e Mercedes non lo so, la loro priorità sicuramente rimarrà il 2022. Per noi quest’anno è difficile lottare per il podio, loro adesso sono più forti di noi. Possiamo puntare al 3° posto nel costruttori, dovremo lottare con McLaren. E’ difficile dire dove potremmo essere più veloci, penso ci sarà grande equilibrio anche con Aston Martin, AlphaTauri e Alpine“.
Redazione MotoriNoLimits