Oggi, venerdì 26 marzo, Suzuki Italia aderisce alla campagna per l’ambiente “M’illumino di meno 2021”, nell’ambito della Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, spegnendo le luci dell’insegna e dei propri uffici durante l’orario di lavoro. L’obiettivo è diffondere il messaggio “più spengo, più valgo”: ridurre il consumo di energia e le relative emissioni di CO2 rappresenta un valore aggiunto, a sostegno e tutela del pianeta.
Suzuki Italia, che dal 2018 utilizza energia elettrica proveniente, al 100%, da fonti rinnovabili, ha invitato ad aderire all’iniziativa “M’illumino di meno” anche i Concessionari ufficiali Auto, Moto e Marine, che sospenderanno l’illuminazione dei locali commerciali e spegneranno i propri schermi per almeno un’ora, in tutte le loro sedi. Coinvolgere anche le 311 strutture della rete ufficiale porterà una riduzione stimata, dei consumi elettrici totali, pari a 976,9 kWh, evitando l’immissione nell’atmosfera di circa 423,2 kg di anidride carbonica. Suzuki Italia e le sue Concessionarie aderiranno al progetto anche attraverso i social network, utilizzando gli hashtag #milluminodimeno e #milluminodimenoconsuzuki, al fine di promuovere l’iniziativa.
“M’illumino di meno” è un progetto lanciato dal programma Caterpillar e da Radio2 nel 2005, con l’idea di chiedere alle persone di spegnere le luci non indispensabili e di ripensare ai loro consumi. Da quando, nell’ambito della trasmissione, si esortava il pubblico a passare alle lampadine a risparmio energetico, molte cose sono ormai cambiate e l’efficienza energetica è diventata un tema economico rilevante. L’edizione 2021 di “M’illumino di meno” è dedicata al “Salto di Specie”, da intendersi come l’indispensabile evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere. Il concetto proposto è semplice e ambizioso al tempo stesso: cambiare atteggiamento su questioni quali la mobilità, l’abitare, l’alimentazione e l’economia circolare perché ciò ci permetterà di vivere in un mondo migliore.
Redazione MotoriNoLimits