Yokohama lancia il nuovo modello per uso prettamente stradale ed estivo dedicato ai moderni Crossover Touring, ovvero SUV confortevoli
e di medio-grande cilindrata. Yokohama BluEarth-XT AE61 presenta caratteristiche di guidabilità eccellente, comfort e dispone di un battistrada appositamente studiato per contrastare l’usura irregolare. Il focus delle performance è centrato su una guida in città, economica e sostenibile. Il piacere e la facilità di guida risultano premiati con questo pneumatico, capace di garantire silenziosità e comfort mentre assicura un’usura regolare, bassi consumi e spiccate doti di tenuta sul bagnato.
Yokohama BluEarth-XT AE61 rende possibile questo grande equilibrio di performance grazie al disegno del battistrada che si presenta asimmetrico, con una spalla interna robusta, tre grossi e rigidi cordoli centrali e una spalla esterna molto resistente, così studiata per sostenere il peso di queste vetture in appoggio in curva, per le quali garantisce al contempo la massima stabilità. Oltre a resistenza e tenuta, questo modello, data la classe di SUV cui è destinato, deve dare il massimo delle performance in termini di rumorosità. Per far questo è dotato di un layout ottimizzato per quel che concerne scanalature longitudinali e trasversali e della disposizione “a 5 passi” dei tasselli. Le larghe scanalature concorrono anche a contrastare l’effetto aquaplaning e rendono ancora più sicura la guida degli imponenti modelli di auto che l’AE61 è chiamato a servire.
Come il cugino del segmento vettura Yokohama BluEarth-GT AE51, il nuovo Yokohama BluEarth-XT AE61 – disponibile in una gamma di misure dai 16” ai 20” – si avvale della tecnologia Nano Blend e del particolare processo di miscelazione della mescola denominato “A.R.T.” che migliora la distribuzione della silice al fine di migliorare grip su asciutto e bagnato, nonché le prestazioni in frenata, soprattutto su fondi viscidi e scivolosi.
Redazione MotoriNoLimits