McLaren ha confermato i dettagli del pacchetto di garanzia e assistenza per la sua nuovissima supercar Artura, che renderà l’esperienza del possedere l’auto entusiasmante quanto quella di guida ad alte prestazioni che saprà regalare. Presentata il mese scorso, la prima ibrida ad alte prestazioni prodotta in serie da McLaren, Artura è il prodotto di oltre mezzo secolo di esperienza e competenza della Casa di Woking sia nel mondo delle competizioni sia delle vetture stradali. Oltre a stabilire nuovi parametri di riferimento nella classe delle supercar in termini di prestazioni ed efficienza, l’Artura aumenta i livelli di garanzia McLaren oltre a includere un pacchetto di servizi d’assistenza.
Ogni nuova Artura sarà coperta dal momento dell’acquisto da una garanzia di 5 anni o 75.000 km, una garanzia della batteria ibrida di 6 anni o 75.000 km e una garanzia sulla carrozzeria (anti perforazione) di 10 anni e chilometraggio illimitato. Questo pacchetto completo di garanzia è incluso standard in tutti i mercati del mondo, con l’ulteriore fornitura di un pacchetto di assistenza stradale di 5 anni in quasi tutti i Paesi.
I proprietari di Artura beneficeranno anche di un piano di assistenza di 3 anni, che copre il costo di tutta la manutenzione regolare effettuata nei servizi a intervalli di 12 mesi o 15.000 km. Questo include la sostituzione dell’olio motore e dei filtri, il rinnovo dei filtri dell’aria del motore e del motore elettrico, il rifornimento del liquido dei freni e le ispezioni di sicurezza complete. Restano esclusi solo componenti soggetti a usura come pneumatici e freni, come costi per i clienti al pari di carburante e delle accise sui veicoli, entrambi però ottimizzati dalla potente ed efficiente trasmissione ibrida ad alte prestazioni di Artura e da una bassa emissione di CO2 di soli 129 g / km. La garanzia, l’assistenza e le disposizioni di servizio sono tutte trasferibili, migliorando il futuro status di Artura quale vettura McLaren Qualified.
La nuova Artura, che in Italia ha un prezzo di € 231.000, è disponibile in una specifica standard e tre ulteriori livelli di allestimento: Performance, che propone un’estetica sportiva e funzionale; TechLux, dove il focus è sul lusso tecnico come suggerisce il nome; e Vision, che mostra un aspetto più audace. Tutte le specifiche godono di un alto livello di funzionalità di serie, con la possibilità per i clienti di aggiungere un Practicality Pack come opzione gratuita, che include il “Vehicle Lift” (sollevamento del veicolo); specchietti retrovisori esterni riscaldati e ripiegabili elettricamente con funzionalità “dip in reverse”; quattro sensori di parcheggio anteriori e quattro posteriori; telecamera posteriore; Homelink e porte con chiusura assistita “soft-close”. Inoltre, Apple CarPlayTM e Android AutoTM sono supportati come standard per integrazione del telefono cellulare sia nel quadro strumenti sia sullo schermo del display centrale.
Redazione MotoriNoLimits