SHAD è finalista agli IF DESIGN AWARDS 2021 per il design della linea TERRA e della borsa semirigida Expandable TR90. Entrambi i prodotti
sono stati selezionati da esperti internazionali di alto livello, in una competizione che vedeva più di 10.000 articoli presentati da oltre 52 Paesi. Le valigie in alluminio TERRA e la borsa semirigida-espandibile TR90 interpretano esattamente l’idea di design SHAD basata sul concetto di Engineered for Riding, ovvero garantire la massima funzionalità e considerare ogni dettaglio nello sviluppo tecnologico per ottenere prodotti ben progettati e innovativi. Per sviluppare questa gamma di prodotti dedicati all’avventura, SHAD ha iniziato il processo di progettazione analizzando i comportamenti dei viaggiatori in moto e le loro esigenze. Il risultato ha portato a due soluzioni che forniscono prodotti estremamente innovativi per i motociclisti.
LINEA TERRA
Il design di questa nuova linea di valige dedicate all’avventura risulta esclusiva anche grazie al TERRA Lock System, che permette di aprire e chiudere, fissare e rimuovere la valigia tramite un unico meccanismo. Integra anche una maniglia di trasporto. Tutti gli elementi si integrano perfettamente creando un corpo unico e aerodinamico, la vaglia, migliorando il comfort e la sicurezza anche nelle escursioni off-road che incontrano alberi e pericolosi rami esposti. Inoltre, la sua apertura laterale facilita l’accesso per il carico.
EXPANDABLE TR90
Questa borsa semirigida espandibile è stata riconosciuta per la sua grande capacità di carico. Tra 50 e 90 litri, soddisfa tutte le esigenze di viaggio che si racchiudono in un unico bagaglio. Le sue dimensioni permettono di adattarsi al viaggio del fine settimana ma anche ai viaggi più lunghi e impegnativi. Inoltre, ha un sistema di chiusura che si adatta perfettamente alle piastre di montaggio SHAD. Questo elemento fissa la borsa alla moto in pochi secondi. Oltre ai vantaggi e alla funzionalità dei prodotti TERRA, la giuria ha valutato anche aspetti come l’impatto sociale e ambientale, argomenti sui quali SHAD lavora costantemente basandosi su principi etici e sostenuti da certificati di qualità internazionali. Nella selezione dei materiali, in ogni processo di fabbricazione o nel servizio al cliente, SHAD dà un’importanza vitale al modo di operare. Il successo del Brand è dovuto proprio a questi aspetti e alla visione di miglioramento costante, oltre alla fiducia dei clienti in tutto il mondo. I vincitori degli IF DESIGN AWARDS saranno comunicati il prossimo 31 marzo.
Redazione MotoriNoLimits