Mick Schumacher e Nikita Mazepin potrebbero indossare delle tute rosa per il loro debutto in F1 con la Haas. Dopo la visita del russo alla factory per fare
il sedile è infatti circolata voce che, con la Aston Martin che sarà verde nel 2021, lo sponsor austriaco BWT potrebbe cambiare squadra. Secondo il giornale Kolner Express, l’azienda di trattamento dell’acqua BWT sarebbe in trattativa con la Haas per diventare title sponsor.
Mick Schumacher, che vive in Svizzera, ha detto che per ora non può andare alla factory: “Non ancora. A causa del Covid tutto è molto limitato, ma il progetto è di andarci presto“, ha detto ad Auto Motor und Sport. “C’era una possibilità per i piloti di raggiungere i loro team, ma adesso queste regole per gli sportivi sono cambiate di nuovo con un preavviso brevissimo“. Il figlio del sette volte campione ha anche detto che la riduzione dei test invernali e delle prove del venerdì non saranno d’aiuto: “Come team abbiamo solo tre giorni di test anziché i sei o otto come in passato. Questo significa che avrò solo un giorno e mezzo di test prima della mia prima gara e poi un’ora in meno nelle libere. Non è una cosa che mi piaccia, ma queste sono le regole e cercheremo di fare del nostro meglio così“. Un altro problema per Schumacher è la difficoltà di avere accesso al simulatore Ferrari a Maranello: “Fortunatamente posso farlo a casa ma non è come stare su una macchina vera o su un simulatore grande come quelli che usano i team di F1. E’ tutto molto difficile e molto diverso dagli scorsi anni. Purtroppo il Covid ci ha limitati moltissimo anche in questo“.
Redazione MotoriNoLimits