La app MyCitroën è uno strumento molto utile a disposizione dei clienti che offre diverse funzioni per facilitare l’utilizzo della propria vettura.
La funzione di precondizionamento della vettura permette di riscaldare o raffreddare l’abitacolo prima dell’utilizzo, a una temperatura di 21°secondo la temperatura esterna e lo stato della batteria. La App MyCitroën funziona come un vero telecomando per precondizionare l’abitacolo, senza ridurre il livello di carica della batteria e l’autonomia, se l’auto è collegata alla rete elettrica. Direttamente dal proprio smartphone, il precondizionamento dell’abitacolo si può attivare oppure programmare. Quando il precondizionamento è attivato, la temperatura dell’abitacolo viene automaticamente impostata a 21° e si accende una luce rossa nel corrispondente indicatore posizionato nella parte inferiore della plancia, a sinistra del volante. Quando il precondizionamento viene programmato, la funzione si attiva automaticamente prima dell’utilizzo dell’auto, in base alla pianificazione impostata dal cliente, direttamente sul proprio smartphone, scegliendo il giorno e l’orario.
Il precondizionamento programmato è estremamente utile, ad esempio, quando si utilizza Nuova ë-C4 – 100% ëlectric quotidianamente e sempre allo stesso orario: ogni volta che si entra nell’abitacolo, si viene accolti in un ambiente confortevole, che si trova già alla temperatura ideale per affrontare il proprio viaggio. Durante l’estate, nelle giornate più calde, il precondizionamento rinfresca l’abitacolo rispetto all’ambiente esterno mentre nelle giornate più fredde il precondizionamento agisce, al contrario, riscaldando la temperatura interna. In entrambi i casi, la sensazione di comfort è assicurata non appena si sale a bordo! La funzione di precondizionamento è disponibile a veicolo chiuso, sia collegato che non collegato alla presa di carica.
Per preservare il livello di carica della batteria, si consiglia di utilizzare questa funzione quando il veicolo è in carica. In questo modo, l’energia necessaria per il precondizionamento dell’abitacolo proviene dalla rete esterna e la batteria mantiene tutta la sua carica, per poi offrire la massima autonomia al momento di iniziare il viaggio (fino a 350 km nel ciclo WLTP).
Redazione MotoriNoLimits