Citroën, da sempre vicina alle persone e ispirata dalle loro esigenze, a gennaio lancia “ECOBONUS ROTTAMAZIONE”, l’iniziativa che estende gli incentivi
al 100% della sua gamma. In seguito all’approvazione della Legge di Bilancio 2021, a partire dal 1° gennaio entrano in vigore importanti disposizioni relative al settore auto. Le principali novità includono: il rinnovo dell’extrabonus per i veicoli fino a 60 g/km di CO2; l’introduzione di una terza fascia di incentivi per le autovetture con emissioni tra 61 e 135 g/km (ciclo WLTP) a fronte di rottamazione obbligatoria; l’adeguamento dell’ecomalus ai valori del ciclo di omologazione WLTP; incentivi per i veicoli commerciali leggeri; dilatazione delle tempistiche per la rottamazione delle autovetture ai fini dell’ottenimento dell’ecobonus.
Per quanto riguarda le autovetture, gli incentivi Citroën riguardano tutti i modelli, a partire dalla piccola citycar Citroën C1 fino alla grande monovolume in grado di ospitare 9 persone, Citroën SpaceTourer, passando dalla best seller Citroën C3, da Nuova Citroën C4, fino alla gamma SUV, composta da SUV Citroën C3 Aircross e SUV Citroën C5 Aircross. Tra le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2021, per la prima volta, sono previsti incentivi per l’acquisto di veicoli nuovi di categoria N1 o autoveicoli speciali di categoria M1, differenziati in base alla Massa Totale a Terra del veicolo, all’alimentazione ed all’eventuale rottamazione di un veicolo della medesima categoria fino ad Euro 4/IV. Grazie a questa importante disposizione, in caso di acquisto di Veicoli Commerciali Citroën, anche con motorizzazioni termiche, la Marca rafforza i vantaggi della rottamazione per veicoli ante Euro 4 offrendo un incentivo complessivo fino a 17.000 euro. Un’iniziativa molto vantaggiosa che riguarda tutti i modelli, da Citroën Berlingo, a Citroën Jumpy, fino a Citroën Jumper. L’offerta Citroën pensata per la clientela Business si completa con la gamma di vetture trasformate autocarro N1, che beneficiano ugualmente degli incentivi statali riservati a questa tipologia di veicoli: Nuova C3, SUV C3 Aircross, SUV C5 Aircross, C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer, Berlingo e SpaceTourer.
Citroën rinnova inoltre l’Ecobonus anche per tutti i modelli della sua gamma elettrificata: un’offerta di veicoli ampia e diversificata, composta sia da vetture che da veicoli commerciali, con cui la Marca risponde alle nuove esigenze di mobilità. A iniziare da SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In, il Silent Urban Vehicle in classe ë-Comfort. Primo modello ibrido plug-in dell’offensiva elettrica di Citroën, abbina tutti i vantaggi di una guida 100% elettrica per gli spostamenti quotidiani con 55 km di autonomia (ciclo WLTP) alla versatilità e all’autonomia del motore termico per i viaggi più lunghi, unendo i vantaggi delle due motorizzazioni in modalità ibrida. Riferimento nel suo segmento per modularità a bordo, offre un comfort ai massimi livelli amplificato da un’esperienza di guida fluida e silenziosa, in totale serenità, in un ambiente ovattato, senza rumore o vibrazioni a bordo.
Al suo fianco, ë-SpaceTourer, la versione 100% elettrica del monovolume SpaceTourer, che offre la scelta della lunghezza per ospitare a bordo fino a 9 persone, un abitacolo ultra-modulare, 15 tecnologie per una guida serena e l’altezza di 1,90 m che consente l’accesso a tutti i parcheggi. La modalità ë-comfort conferisce a ë-SpaceTourer una grande fluidità di movimento e un comfort di guida amplificato dall’assenza di rumore e di vibrazioni. Disponibile con 2 livelli di autonomia (fino a 330 km nel ciclo di omologazione WLTP), soddisfa le esigenze di tutti e consente la libertà di accesso alle zone a traffico limitato.
L’offerta di autovetture elettrificate si rafforza con Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric, vettura compatta di nuova generazione che offre una mobilità elettrica, tecnologica e moderna, al servizio del comfort e della versatilità di utilizzo. Dotata di motorizzazione elettrica con zero emissioni di CO2, Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric offre 350 km (*) di autonomia (ciclo WLTP) e un’esperienza di mobilità in classe ë-Comfort, amplificata dalla silenziosità, dalla fluidità di marcia e dal piacere di guida.
Per quanto riguarda i Veicoli Commerciali elettrificati, Nuovo ë-Jumpy, può beneficiare di un contributo fino a 14.000 euro. Eletto “International Van of the Year 2021”, la versione elettrica di Jumpy è un’importante novità che rappresenta la soluzione pratica e adatta alle esigenze dei professionisti. Offre grande versatilità di utilizzo grazie alla sua autonomia fino a 330 km (nel ciclo di omologazione WLTP) e la possibilità di accedere liberamente alle zone urbane a traffico limitato, contribuendo inoltre a salvaguardare la qualità dell’aria e ottimizzare i costi di utilizzo. Tutte le informazioni su www.citroen.it e presso la Rete di Vendita.
Redazione MotoriNoLimits