Nuova PEUGEOT e-208, primo veicolo del Marchio a proporre il concetto di Power of Choice, ha vinto il trofeo di “Auto elettrica dell’anno” in Portogallo. Il premio è stato consegnato da Exame Informática, la più prestigiosa rivista di innovazione, scienza e tecnologia, che partecipa alla cerimonia di premiazione annuale “Il Meglio della Tecnologia”. La redazione di Exame Informática ha premiato PEUGEOT e-208 in particolare per il carattere audace del suo design, il piacere di guida e il confort, nonché per la sua tecnologia. Si tratta di caratteristiche importanti, apprezzate in un’auto che si distingue anche per qualità, innovazione e affidabilità.
Con questo nuovo premio assegnato in Portogallo, il numero di riconoscimenti vinti dalle Nuove PEUGEOT 208 ed e-208 in Europa è ora salito a 18, tra cui il prestigioso trofeo europeo “Car Of The Year 2020” Questo trofeo ha consentito alla city car del Marchio di ottenere una serie di premi in Portogallo:
- Premio “Migliore city car” alla cerimonia “Carro do Ano 2020”.
- “Miglior city car dell’anno” assegnato dalla rivista automobilistica Turbo
- “Migliore auto sotto i 20.000 euro” assegnato dalla rivista l’Observador
La nuova PEUGEOT e-208 è dotata di una batteria da 50 kWh e di un motore elettrico da 100 kW (136 CV). Ha un’autonomia fino a 340 chilometri nel ciclo WLTP. La ricarica rapida fino all’80% della batteria è possibile in 30 minuti utilizzando una stazione di ricarica pubblica con una capacità fino a 100 kW. La nuova PEUGEOT 208 ha un nuovo stile distintivo e innovativo grazie al suo i-Cockpit© di nuova generazione con Head-Up Display 3D e una serie di aiuti alla guida presenti nei modelli di segmento superiore.
Redazione MotoriNoLimits