Renault DP World F1 Team conferma che Guanyu Zhou e Fernando Alonso guideranno nel primo giorno del test post-stagione ad Abu Dhabi,
martedì 15 dicembre. Il test driver Zhou e Fernando saranno al volante delle Renault R.S.20 che stanno disputando il Campionato 2020. Il pilota di Shanghai al momento è 8° nel campionato di F2 con una vittoria e 5 podii. Il 21enne svolgerà quindi cinque giorni di test nel 2020, alla guida della R.S.18 a Budapest, in Bahrain e Abu Dhabi, quest’ultimo accanto a Fernando, che ritorna in F1 nel 2021 dopo due anni di assenza.
Cyril Abiteboul, Team Principal Renault DP World F1 Team: “Vogliamo ringraziare la FIA e la F1 per aver accettato i nostri programmi di test, fatti alla luce del nostro impegno per i giovani piloti attraverso le formule junior e dell’impegno di Fernando di aiutare le carriere dei giovani talenti. Zhou ha sperimentato i benefici della Renault Sport Academy, dopo essere entrato a farne parte lo scorso anno. Ha lavorato duro e dato un serio contributo alle prestazioni del team grazie al suo lavoro al simulatore e nei test. Sono felice che possa guidare la R.S.20 per proseguire il suo viaggio. Per Fernando questo sarà lo step successivo verso il suo ritorno. Ha lavorato senza sosta per essere il più pronto possibile per il 2021. Vuole contribuire al massimo, non solo per il team ma anche per i fans e lo sport, da cui è stato lontano negli ultimi due anni“.
Barbara Premoli