Questo 15 novembre 2020 resterà nella storia. Una vittoria speciale, il settimo Titolo, il record di Schumacher eguagliato. Lewis Hamilton emozionato come non l’avevamo mai visto, eppure di occasioni memorabili ne ha vissute tante in questi anni. Ma questo Titolo resterà speciale, perché arriva in un anno che sappiamo tutti com’è. E non è stato facile neppure per il campione, come ha scritto sui social.
“Durante questa giornata e anche dopo aver tagliato il traguardo, ho fatto mente locale su quello che più conta per me. Quest’anno è stato così imprevedibile. Con la pandemia e ovviamente la stagione posticipata di diversi mesi, ho avuto il periodo di inattività più lungo della mia vita. Mi ha dato l’opportunità di riflettere veramente sul mio scopo finale. Sette Titoli significano il mondo per me, non riesco nemmeno a descrivere quanto, ma c’è un’altra gara che dobbiamo ancora vincere.
Quest’anno sono stato mosso non solo dal mio desiderio di vincere in pista, ma dal desiderio di contribuire a spingere il nostro sport e il nostro mondo perché diventi più diversificato e inclusivo. Vi prometto che non smetterò di lottare per il cambiamento. Abbiamo una lunga strada da fare ma continuerò a lottare per l’eguaglianza all’interno del nostro sport e del mondo in cui viviamo.
Eguagliare il record di Michael Schumacher mi mette sotto a riflettori che so non resteranno su di me per sempre. Quindi mentre siete qui, a darmi attenzione, voglio chiedere a tutti di fare la propria parte nel contribuire a creare un mondo più equo. Cerchiamo di essere più disponibili e gentili verso gli altri. Facciamo che questa opportunità non dipenda dal background o dal colore della pelle.
Niente è impossibile. Una forza trainante per me quest’anno è stata dare un esempio alla nuova generazione, di non rinunciare mai ai sogni. Molti mi avevano detto che il mio sogno era impossibile, eppure sono qui. Voglio che sappiate che potete farlo anche voi. Non arrendetevi mai, continuate a lottare e continuiamo a essere all’altezza. #S7ILLRISING”
“Thank you for helping me achieve my dream. I hope your realise that we’ve created #HIS7ORY together.” ❤️ pic.twitter.com/znkPDvjCRZ
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) November 15, 2020
7X Formula 1 World Champion. Wow. To everyone that has supported me along the way, this is for you. To my incredible family, where do I even start? I am eternally grateful for your unconditional love, sacrifices and support… https://t.co/Uwb34qzCx2
— Lewis Hamilton (@LewisHamilton) November 15, 2020