I concessionari e le officine autorizzate Suzuki resteranno aperti nelle prossime settimane, garantendo al pubblico una completa operatività in tutte le regioni d’Italia, comprese le cosiddette zone arancioni e rosse individuate dal Ministero della Salute. Il DPCM pubblicato il 4 novembre scorso e in vigore da venerdì 6 novembre, ha infatti introdotto numerose limitazioni ma ha altresì inserito il “commercio di autoveicoli, motocicli e relative parti e accessori” tra le attività al dettaglio ritenute essenziali. In un frangente in cui la mobilità privata può giocare un ruolo chiave per la sicurezza, l’intero apparato Suzuki è dunque pronto a svolgere il suo compito nell’interesse della collettività.
Nello svolgimento di ogni attività la rete Suzuki presta la massima attenzione alla sicurezza dei lavoratori e dei clienti, così da prevenire o ridurre il rischio di contagio da Covid-19. Il personale garantirà che vengano eseguite tutte le misure necessarie per l’accesso ai locali quindi misurazioni temperatura, ingressi scaglionati e adeguata distanza interpersonale. Chiunque acceda ai locali della Concessionaria Suzuki dovrà indossare le indispensabili mascherine, mentre i mezzi, le attrezzature e gli arredi saranno igienizzati con regolarità. In questo caso più che mai, la relazione di Suzuki con il cliente può essere descritta attraverso il concetto di “Kei”, che in giapponese significa rispettare, rispettare con il cuore.
Oltre ad aver curato ogni aspetto affinché la presenza sul territorio possa dar vita a normali relazioni all’insegna della sicurezza e della tranquillità, Suzuki ha attivato anche due iniziative Smart per un contatto sempre sicuro e al contempo moderno e digitale. Suzuki Smart Meet dà la possibilità di fissare online una videochiamata con un Concessionario, in base alla disponibilità data da questi attraverso un’agenda virtuale consultabile collegandosi al sito www.suzuki.it selezionando Smart Meet dal menu principale. Il colloquio può avvenire attraverso i più diffusi canali di comunicazione via web, come Skype, Zoom, FB Messenger, Whatsapp, Microsoft Teams e Google Meet. Il sistema dà l’opportunità di specificare alla prenotazione l’argomento cui si è interessati e la persona con cui si vuole parlare.
Parallelamente a questa iniziativa, la rete Suzuki mette anche a disposizione un numero di WhatsApp reperibile selezionando il concessionario desiderato all’interno della sezione Rete Suzuki, nel menu principale. Suzuki Smart Buy permette di collegarsi a ogni ora della giornata e da qualsiasi luogo, anche senza muoversi da casa, al web store Suzuki per acquistare un’auto dopo averne scelto l’equipaggiamento e il colore, con un prezzo chiaro. Una volta selezionata la voce WEBSTORE sul menu principale, basta scegliere il modello, l’allestimento e il colore desiderati, procedere al versamento di 500 euro a titolo di deposito e infine individuare la Concessionaria dove finalizzare l’acquisto. Dopo una prima e-mail di conferma, il Concessionario ricontatta il cliente per definire il sistema di pagamento, i tempi e le modalità di consegna per lui più comodi.
Redazione MotoriNoLimits