In un momento di grandissima incertezza per quel gli eventi sportivi con presenza di pubblico a causa dell’aumento dei contagi da Covid-19, il protocollo
previsto per il GP dell’Emilia Romagna, in programma dal 31 ottobre all’1 novembre all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, permette di assistere all’evento in grande sicurezza. A differenza degli stadi e degli altri impianti sportivi chiusi o al coperto, il sistema previsto, detto a tribune a petalo, fa sì che siano state creati dei microcosmi contenenti al massimo 1.000 spettatori, dotati di esclusivo accesso e deflusso, e dove grazie alla misurazione degli spazi in maniera capillare è previsto un adeguato distanziamento sociale, fermo sempre l’obbligo dell’uso delle mascherine. Tenendo inoltre in considerazione anche il fatto che la struttura Autodromo è immersa in un parco, quello delle Acque Minerali, che è un vero polmone verde per tutta la città.
Un sistema innovativo e unico, studiato per far si che, nel pieno rispetto delle regole di sicurezza previste, sia possibile assistere a un evento mondiale, come è appunto il GP. La presenza inoltre dei maxi-schermi per ogni tribuna consente di poter seguire comodamente dal proprio posto tutte le fasi della gara. Ma non solo: proprio il sistema a petalo consente di usufruire nella propria “isola” sia del food & beverage sia dei servizi igienici.
Ricordiamo che i biglietti per il GP dell’Emilia Romagna sono acquistabili al seguente link e che tutte le informazioni sono disponibili sul sito e sulle pagine social ufficiali dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Dal 5 al 25 ottobre è possibile acquistare i biglietti per le tribune anche alla biglietteria dell’Autodromo, situata nella sede di IF (Imola Faenza Tourism Company) in Piazza Ayrton Senna.
Redazione MotoriNoLimits
GP dell’Emilia Romagna: dal 5 ottobre apre la biglietteria dell’Autodromo