Da stamattina penso “4 ottobre… questa data mi dice qualcosa“. Poi il flash: il compleanno! Sette anni fa, nel primo pomeriggio, un clic e MotoriNoLimits
era online. Era l’inizio di una lunga corsa, partita con una sana dose di incoscienza. Posso solo dirvi che, 25.141 notizie e articoli, migliaia di foto, un centinaio di presentazioni e prove dopo, la macchina continua ad andare e, anche se sembra incredibile, nemmeno i problemi di questo terribile 2020 sono riusciti a metterci i bastoni tra le ruote o a rallentarci.
Nell’editoriale di 7 anni fa scrivevo: “Il mio sogno è che il lavoro di tutti questi anni continui a evolvere. E MotoriNoLimits vuole essere un contenitore di idee dinamico, aperto a proposte, a nuove iniziative e opportunità, anche per i giovani che vogliono lavorare in questo settore. Anche se il momento è difficile, io ci credo e guardo al futuro, con radici salde, passione e motivazione al massimo. Nessuna scelta è facile ma, se sono arrivata a oggi, lo devo a tanti che, anche in questi giorni, mi hanno ripetuto: “Dai, sono gli ultimi metri prima del traguardo!”. Ma è adesso che inizia la gara: davanti, un rettilineo lunghissimo, poi arriveranno chicane, curve a gomito, anche qualche fuoripista (speriamo pochi!). Ho intenzione di tenere giù il piede, con la serenità che mi deriva dal fatto che in questa avventura ciascuno di voi sarà con me e con MotoriNoLimits“.
Non è stato e non sarà un viaggio col gomito fuori dal finestrino, il piede è sempre sul gas e non ci sono vacanze, weekend, feste comandate che tengano: il sito va aggiornato, ogni giorno. Stanchezza? Ogni tanto sì. Momenti di crisi? Chiedere a Stefano! Quello che non è cambiato è l’entusiasmo. Anzi, è cambiato: è aumentato grazie alla squadra che si è formata, è cresciuta e si è rafforzata, perché da soli non si va da nessuna parte. Quindi oggi, 7 anni dopo, il mio grazie va a tutti voi che avete sempre creduto in MotoriNoLimits, alle Case, ai collaboratori e soprattutto a tutti i lettori. Siete la nostra, la mia, energia quotidiana! Grazie e da domani partiamo per l’ottavo anno, sempre insieme e con tante nuove idee da realizzare…
Barbara Premoli