Prende il via oggi, sabato 26 settembre, l’ottava edizione di Modena Motor Gallery, che sancisce anche la riapertura dei cancelli del quartiere fieristico dopo i mesi di lockdown.
E quale altro evento – se non quello del “salotto buono del motorismo d’epoca” – poteva fare da cornice ideale per questo atteso ricongiungimento tra la Fiera e la città, qui nel cuore della Motor Valley naturalmente protagonista della kermesse con la presenza, ad esempio, dei Musei Ferrari di Modena e Maranello, con le collezioni private di Righini, Stanguellini, Panini e dei Musei Pagani e Ferruccio Lamborghini. Ed è solo un piccolo assaggio dello straordinario menù che appassionati (e semplici curiosi) potranno gustare questo sabato 26 e domenica 27 settembre dalle 9 alle 18, per una manifestazione che vanta la presenza di oltre 360 espositori, 900 auto e moto storiche, 18 tra Club, Registri Storici e Musei e un’intera corsia di 500 metri con i più esperti artigiani che fanno dell’Emilia Romagna e di Modena in particolare una fucina di meccanici, ingegneri, battilastra e carrozzai invidiati in tutto il mondo.
A inaugurare l’ottava edizione – dedicata a Francesco Stanguellini – il sottosegretario del Ministero per i Beni e le attività culturali, Lorenza Bonaccorsi: taglio del nastro previsto per le 11.00 a dare il via a uno straordinario viaggio nella storia dei motori tra nomi, modelli, icone e curiosità che hanno accompagnato la bellezza dell’automobilismo italiano e internazionale nel corso dei decenni. Per informazioni e biglietti: www.motorgallery.it
Redazione MotoriNoLimits