ACO e IMSA si sono unite per creare una nuova piattaforma comune per i veicoli che correranno nelle categorie WEC e IMSA e Bosch Motorsport è stata nominata fornitore esclusivo di diversi componenti ad alta tecnologia all’interno del veicolo e della relativa integrazione dei sistemi. Dal motore elettrico all’inverter, dalla centralina elettronica al sistema brake by wire, Bosch fornirà i componenti del programma LMDh (Le Mans Daytona hybrid). A Bosch è stata inoltre affidata la responsabilità del software di gestione intelligente dell’alimentazione ibrida che controlla la distribuzione della coppia fra il motore a combustione interna, il motore elettrico e il sistema brake-by-wire, in base alla richiesta del pilota.
La nuova serie consentirà alle auto da corsa ibride di gareggiare nel campionato endurance, con una novità in più: i team potranno competere in una classe motorsport ibrida su più categorie disciplinate dallo stesso regolamento tecnico. Bosch Motorsport collaborerà strettamente con due partner, Williams Advanced Engineering e Xtrac a cui sono stati affidati rispettivamente il sistema di gestione della batteria e la trasmissione.
Come partner, fornitore e sponsor, Bosch Motorsport ha già segnato numerose vittorie leggendarie in oltre 117 anni di storia. Con grande passione ed esperienza, Bosch Motorsport sviluppa e vende componenti e sistemi elettronici completi per veicoli da corsa. È un partner affidabile per la fornitura di sistemi e di componenti dedicati alle gare automobilistiche. Bosch Motorsport è in grado di soddisfare ogni esigenza, sia nelle applicazioni per i singoli veicoli sia per interi sistemi elettronici specifici. Molti team e produttori che gareggiano sui circuiti di F1, WEC, WRC, NASCAR, IMSA e altre competizioni di massimo livello in tutto il mondo si affidano ai componenti, al software e all’esperienza di sviluppo di Bosch.
Redazione MotoriNoLimits