“La soddisfazione più grande al termine del GP d’Italia arriva dal successo di una scuderia italiana, l’AlphaTauri, e del ‘milanese’ Pierre Gasly, che da poco
ha deciso di prendere la residenza nel capoluogo lombardo, comprando casa nel nuovo quartiere residenziale costruito tra Garibaldi e la stazione Centrale”, ha dichiarato Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano. “Il gradino più alto del podio conquistato da Gasly e la vittoria dell’AlphaTauri all’Autodromo Nazionale Monza ci riempiono di orgoglio e gioia. La sua prestazione eccezionale, l’affermazione del team faentino e la presenza dei tanti sanitari a Monza, eroi nella lotta al Covid, ci hanno aperto uno scenario di speranza per il futuro in questo anno drammatico per un’Italia che sa sempre risorgere”.
Sul GP d’Italia sono arrivate anche le dichiarazioni del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana: “Il GP d’Italia 2020, sulla pista più veloce al mondo, è stato vinto da una scuderia italiana, l’AlphaTauri con un pilota francese che ha scelto la Lombardia e Milano come propria casa. È stata una grande giornata, la delegazione di medici e infermieri presenti all’Autodromo, le Frecce Tricolori, l’inno d’Italia, il tutto per un evento internazionale che ha omaggiato la Lombardia e le vittime lombarde“.
Redazione MotoriNoLimits