L’inno di Mameli suona due volte al Pirelli Teruel Round, il weekend che segna il giro di boa della stagione 2020 del Campionato Superbike. Michael Ruben Rinaldi (Team GOELEVEN / Ducati Panigale V4 R) porta a casa la prima vittoria e miglior risultato della sua carriera in WorldSBK, dopo essere stato protagonista fin dalle prove libere di venerdì. Secondo gradino del podio per il nordirlandese Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK / Kawasaki ZX-10RR), che nella sessione di qualifiche è riuscito ad abbassare ulteriormente il record del circuito con un tempo di 1’48.760. Rea si conferma inoltre il leader della Classifica di Campionato con un importante vantaggio di trenta punti da Scott Redding. Conclude il podio il Ducatista Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati / Ducati Panigale V4 R).
Nella classe Supersport, il rookie Andrea Locatelli (BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team / Yamaha YZF R6) continua il suo dominio in questa categoria e conquista la sua ottava vittoria consecutiva, creando un distacco di ben cinquantaquattro punti nella Classifica di Campionato. Seguono il connazionale Raffaele de Rosa (MV Agusta Reparto Corse / MV Agusta F3 675) che ottiene il suo terzo podio di stagione e Jules Cluzel (GMT94 Yamaha / Yamaha YZF R6).
Nella prima giornata del Pirelli Teruel Round tutti i piloti hanno scelto di gareggiare sulle soluzioni di gamma proposte dalla casa italiana. In WorldSBK Gara 1 l’intera griglia di partenza sceglie di avere all’anteriore la SC1 di gamma (opzione A) mentre per il posteriore le preferenze non sono unanime. Undici piloti si sono affidati alla soluzione super morbida di gamma SCX (opzione A), mentre l’altra metà della griglia ha selezionato per Gara 1 la soluzione morbida di gamma SC0 (opzione B). Nella classe World Supersport, l’intera griglia di partenza si affidata per l’ennesima volta alla soluzione morbida SC0 di gamma (opzione A) per il posteriore, a conferma della versatilità di questa soluzione anche con le temperature meno elevate che hanno caratterizzato questa prima giornata di gare. Per l’anteriore questa volta 14 piloti su 24 hanno scelto la più morbida SC1 di gamma (opzione A), mentre il resto della griglia ha utilizzato la SC2 di gamma (opzione B).
Redazione MotoriNoLimits






















