Sono quasi mille le sagome di tifosi virtualmente presenti sulla tribuna centrale dell’Autodromo Nazionale Monza in occasione del weekend del GP d’Italia. Tra di loro anche gli avatar dei piloti della Scuderia Ferrari Charles Leclerc e Sebastian Vettel che hanno accettato di prendere parte all’iniziativa Face For Fan.
La generosità di tifosi provenienti da tutto il mondo ha permesso di raccogliere 47.420 euro che verranno interamente devoluti in beneficenza alla Fondazione IRCSS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, all’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma e all’Associazione Brianza per il Cuore di Monza. Nonostante la gara ospitata dall’Autodromo Nazionale Monza sia a porte chiuse, Face For Fan ha permesso a poco meno di mille fan di sostenere a distanza i loro team preferiti facendo del bene.
Giuseppe Redaelli, Presidente Autodromo Nazionale Monza: “Ringrazio Automobile Club d’Italia, Regione Lombardia e Formula 1 per aver creduto e sostenuto il progetto ma il ringraziamento più grande va ai nostri tifosi che da diverse parti del mondo ci hanno dimostrato straordinario affetto”.
Appena saputo dell’iniziativa, Sebastian Vettel ha subito deciso di partecipare, quindi si è scattato un selfie – una vera rarità! – e ha raccolto 76 foto di membri del team, caricandole sul sito e pagando i 40 euro della cifra base, ma facendo anche una donazione personale extra. Le sagome sono state messe tutte insieme sulla tribuna centrale, e accanto a Vettel sarà seduto proprio il compagno di squadra Charles Leclerc. Un modo per essere vicini ai tifosi, purtroppo assenti fisicamente ma vicini alla Ferrari, a tutti i team e all’Autodromo di Monza durante questo GP che nel bene e nel male a causa del Covid-19 entrerà nella storia. Ci saremo anche noi, orgogliosi di essere in tribuna in questo weekend. E quello che conta, vista l’emergenza che abbiamo tutti vissuto, è che ad assistere alla gara ci siano 300 rappresentanti del personale sanitario che tanto ha fatto durante la pandemia. I protagonisti saranno loro.
Barbara Premoli
Good on you, Seb 👏#ItalianGP 🇮🇹 #F1 pic.twitter.com/CZgmyWRgCI
— Formula 1 (@F1) September 4, 2020
Here we are 🙌
Our mini-memes filled up the grandstands thanks to #Seb5 who found a place for the whole team.
Truly memorable ❤️ #essereFerrari 🔴 #ItalianGP🇮🇹 pic.twitter.com/gVD8sDEGFa— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) September 5, 2020
Nice Friday spent with Seb in the grandstands watching ourselves driving around in circles. pic.twitter.com/G3x9diVoYe
— Charles Leclerc (@Charles_Leclerc) September 4, 2020