Bentley propone una nuova specifica di stile per la Flying Spur, che consente ai clienti di enfatizzare le caratteristiche sportive della berlina di serie più veloce al mondo e conferire all’auto un’estetica ancora più accattivante e personale. La Flying Spur determina il punto di riferimento delle berline di lusso in termini di agilità e dinamismo utilizzando la più recente tecnologia del telaio tra cui la trazione integrale e le quattro ruote sterzanti attive ed il sistema di barra antirollio elettrico a 48V – introdotto per la prima volta da Bentley.
L’estetica della nuova specifica di stile completa le capacità impareggiabili della Flying Spur, assicurando che la nuova ammiraglia di Bentley sia straordinaria da ammirare ma soprattutto per le sue prestazioni. Realizzato a mano in fibra di carbonio lucida e secondo tolleranze esatte frutto di un ampio programma di sviluppo, le specifiche di stile includono uno splitter per il paraurti anteriore, minigonne laterali con stemmi Bentley metallici, diffusore posteriore e spoiler per il cofano posteriore.
Come il rivestimento in legno che decora l’abitacolo, i componenti esterni in fibra di carbonio si integrano perfettamente nella linea dell’auto. La trama in fibra di carbonio è un motivo twill 2×2, intrecciato nella stessa direzione e caratterizza tutti i componenti per creare una uniformità di elemento. La fibra di carbonio è disposta in più strati, ciascuno orientato per una resistenza e una durata ottimali garantendo qualità e naturalmente un peso contenuto. Le minigonne laterali sono inoltre caratterizzate da un badge Bentley elettroformato tridimensionale. Il profilo del badge è stato sviluppato appositamente per le specifiche di stile, per ridurre al minimo il rischio che si formino bolle d’aria nel rivestimento laccato.
Quattro sensori di altezza da terra misurano costantemente la distanza tra l’asse e la carrozzeria. Se il sistema rileva una differenza rispetto all’altezza normale, il volume d’aria nelle molle viene corretto di conseguenza per ripristinare l’altezza normale. Il Bentley Dynamic Ride System è progettato per migliorare sia la maneggevolezza che il comfort di marcia. Un sistema a 48 volt controlla un attuatore elettronico che gestisce la rigidità della barra antirollio, modificandola su richiesta per combattere le forze in curva e mantenere il livello della Flying Spur.
Redazione MotoriNoLimits