Dopo due anni di test, Michelin fa evolvere la sua soluzione di pneumatico connesso MICHELIN Track Connect, allargandone il raggio di utilizzo. L’app, che costituisce il cervello del sistema, è ora disponibile in 3 modalità: la modalità Amatore, accessibile a tutti e utilizzabile indipendentemente dal tipo di pneumatico, la modalità Esperto, per i possessori di auto sportive che amano partecipare a Track Days cercando di migliorare le proprie performance ed il piacere di guida e, infine, la modalità Motorsport, per i piloti di rally (prossimamente anche per utilizzo in pista). Quest’ultima soluzione è presente in primo equipaggiamento sulla nuova Renault Clio Rally. Le modalità Esperto e Motorsport necessitano del kit MICHELIN Track Connect e di pneumatici MICHELIN connessi.
Fedele al proprio DNA, il Gruppo persegue l’ambizione di una mobilità connessa più sostenibile e accessibile al maggior numero possibile di persone, offrendo esperienze di guida migliori su circuito o nelle competizioni rally, con o senza pneumatici connessi, grazie all’estensione della sua soluzione MICHELIN Track Connect. Pioniera in materia di pneumatici connessi, Michelin ha messo in commercio questa innovazione tecnologica a marzo 2018. Affidabile strumento che accompagna il pilota, la soluzione MICHELIN Track Connect per pneumatici connessi analizza costantemente l’evoluzione della pressione delle coperture e fornisce al conducente consigli e raccomandazioni sulla loro gestione. Composta da pneumatici Michelin in cui sono stati installati sensori, un ricevitore Bluetooth e una App per smartphone che fornisce informazioni e consigli, la soluzione MICHELIN Track Connect è stata pensata principalmente per gli amanti dei track days.
MICHELIN Track Connect in primo equipaggiamento sulla nuova Renault Clio Rally
Renault Sport Racing e Michelin hanno unito le forze sulla nuova Clio Rally per offrire una mobilità connessa ancora più sicura e performante. L’ultima arrivata di Renault Sport Racing è dotata di serie del kit MICHELIN Track Connect in modalità Motorsport. È quindi già fornita del ricevitore installato nell’auto e dei 4 sensori da inserire all’interno dei pneumatici. I team non devono fare altro che acquistare pneumatici MICHELIN Rally connessi e scaricare l’applicazione sul loro smartphone, per potere sfruttare tutti i benefici forniti dai pneumatici connessi MICHELIN.
Redazione MotoriNoLimits