Con il quinto webinar, trasmesso in diretta streaming lo scorso 23 luglio, si è chiuso il primo semestre di appuntamenti che #FORUMAutoMotive ha dedicato
alle problematiche della mobilità, rese ancora più complesse dagli effetti del lungo lockdown. Il tema legato a quello che si annuncia come un nuovo autunno caldo per tutti, ha rappresentato il naturale proseguimento del percorso di tavole rotonde iniziato il 27 aprile, in piena pandemia. Un argomento dalle numerose incognite, affrontato come di consueto con il supporto di voci autorevoli, tra le quali si è inserita per la prima volta quella del segretario generale di una tra le maggiori organizzazioni sindacali.
Le preoccupazioni per il futuro hanno catalizzato l’attenzione degli addetti ai lavori e del pubblico per oltre due ore, e ancora una volta sono i numeri a testimoniare il successo di questo format. #FORUMAutoMotive ha tenuto incollate a PC, tablet e smartphone quasi 18.000 persone, che hanno seguito la diretta sui due canali collegati. Sono stati 10.021 gli utenti collegati direttamente all’evento dalla piattaforma dedicata, mentre 7.851 hanno utilizzato la pagina Facebook, per un totale di 17.851 registrazioni, un numero elevato nonostante il periodo estivo. Ancora un volta, alle connessioni si somma una quantità di interazioni superiore alla media: 374 interazioni durante le due ore abbondanti di collegamento in diretta con i relatori. Questi risultati, che si confermano in linea con quelli dei quattro appuntamenti precedenti, si vanno ad aggiungere alla copertura social completata dai 19 post pubblicati in tempo reale sul profilo Twitter di #FORUMAutoMotive.
Redazione MotoriNoLimits