La 10° edizione di Milano AutoClassica in calendario a Fiera Milano da venerdì 25 a domenica 27 settembre soddisfa l’esigenza di partecipazione degli espositori, degli accessoristi, dei media invitati, del gran pubblico che desidera investire in auto da collezione e delle più importanti Federazioni di categoria. Tra queste, l’Automotoclub Storico Italiano (ASI) torna a Milano AutoClassica con un ampio spazio espositivo dove accanto a esposizioni, talk show e premi si celebrerà tutto il meglio dell’Automobilismo d’epoca. Nell’area ospitalità dello stand istituzionale di ASI troverà posto anche una nutrita rappresentanza dei tanti club federati della Lombardia: per la prima volta, infatti, ASI sarà affiancato dai sodalizi che rappresentano l’associazione sul territorio e che, a Milano AutoClassica, faranno da cornice ad una straordinaria esposizione dedicata ai 90 anni del marchio Pininfarina. Grande attenzione sarà dedicata anche alle numerose Case motociclistiche lombarde e un focus particolare sarà dedicato alla Moto Guzzi che nel 2021 compirà 100 anni.
Alberto Scuro, Presidente ASI: “Gli appassionati hanno voglia di tornare a condividere il proprio entusiasmo per i veicoli storici dopo tanti mesi di attesa… nei garage. Ci auguriamo che tutte le attività legate al settore possano riprendere al più presto e a pieni giri: ASI parteciperà a Milano AutoClassica e ad altri eventi in programma con questo preciso obiettivo e per dare un segnale positivo di ripartenza sfruttando anche il grande potenziale dei canali virtuali“.
Come di consueto, nell’arco dell’intero weekend si susseguiranno presentazioni e talk show a tema, e soprattutto tanta interattività con il web. In particolare, domenica 27 settembre verrà celebrata la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca e dallo stand ASI ci si collegherà in diretta streaming con gli eventi dei club organizzati in tutta Italia. Infine, sempre sul palcoscenico di Milano AutoClassica, verrà consegnato il prestigioso “Premio ASI per il Motorismo Storico” al personaggio che più si sia distinto nel settore. La biglietteria online è ufficialmente aperta e i biglietti si possono acquistare direttamente sul sito della manifestazione: www.milanoautoclassica.com
Redazione MotoriNoLimits