Parte la rivoluzione italiana della mobilità sostenibile realizzata da FCA Bank e dalla sua controllata Leasys. Una nuova fase che viene inaugurata con la presentazione del primo Leasys Mobility Store completamente elettrificato a Torino, culla dell’automotive italiano e luogo in cui il nostro Paese affonda le proprie radici industriali. FCA Bank e Leasys, fedeli alla loro natura di pionieri della mobilità, contribuiranno a diffondere la cultura della mobilità elettrica e ibrida tramite la presenza capillare di infrastrutture su tutto il territorio nazionale.
Un percorso iniziato con l’installazione dei primi 8 punti di ricarica da 22 Kw presso il nuovo Leasys Mobility Store dell’aeroporto di Torino Caselle, il primo a essere totalmente elettrificato degli oltre 300 già distribuiti in maniera capillare presso tutti i principali centri urbani, aeroporti, porti e stazioni del Paese. Entro la fine del 2020 il numero degli store salirà a 400, tutti elettrificati, per un totale di 1.200 nuovi punti di ricarica, installati con il supporto di Enel X, partner di Leasys in questo progetto. Già da luglio i principali centri cittadini, stazioni e aeroporti d’Italia saranno dotati di charging point per i clienti di Leasys, tra cui Torino, con oltre 100, e a seguire Milano, Bologna, Roma, Napoli e Palermo, per citarne alcune.
L’elettrificazione dei Leasys Mobility Store è il primo passo nel percorso verso una mobilità sempre più sostenibile. Nei prossimi mesi, infatti, è prevista l’elettrificazione della flotta di Leasys, grazie alla nuova gamma di veicoli FCA, tra i quali la Nuova Fiat 500 elettrica nonché i modelli ibridi plug-in Jeep Renegade e Compass 4xe. L’obiettivo è quello di raggiungere entro il 2021 una flotta composta per il 60% da veicoli elettrici o ibridi, ottenendo in questo modo un’importante riduzione delle emissioni di CO2. La terza fase del percorso verso una mobilità più sostenibile prevede lo sviluppo di formule di noleggio e mobilità che comprendano la disponibilità alternata di vetture elettriche e a combustione tradizionale. Guidare elettrico non garantirà vantaggi unicamente sulla sostenibilità ma anche sulla libertà di movimento, consentendo di accedere alle zone a traffico limitato delle grandi città.
Redazione MotoriNoLimits