Dopo l’emergenza Covid, che ha tenuto gli appassionati per mesi lontano dai circuiti, riprendono le attività dell’AMG Driving Academy Italia, la scuola di guida sportiva nata per provare in pista, in piena sicurezza, le emozioni delle Stelle di Affalterbach. Il primo appuntamento è in programma il prossimo 28 luglio all’Autodromo di Vallelunga con un corso AMG Performance Training.
Il calendario 2020 prevede 7 corsi, tra luglio e dicembre, con cinque sessioni AMG Performance Training e due AMG Winter Sporting, organizzate sul Ghiacciodromo di Livigno. Tra le novità del ‘restart’, tutti i nuovi clienti che hanno acquistato, con contratti stipulati dal 1° maggio al 30 settembre, un qualsiasi modello della gamma Mercedes-AMG, a prescindere dalla motorizzazione potranno accedere gratuitamente ad uno dei corsi in calendario. Tutti i corsi si svolgeranno nel pieno rispetto della disciplina igenico sanitaria prescritta nelle direttive di partecipazione ad eventi aggregativi in tempi di Covid-19.
L’AMG Driving Academy nasce per rendere gli appassionati del marchio ad alte prestazioni di Affalterbach, e tutti gli amanti della guida sportiva in generale, più consapevoli al volante della propria vettura, in grado di affrontare in piena sicurezza ogni situazione di marcia e migliorare il proprio stile di guida grazie alla supervisione di professionisti. Il tutto nella cornice di eventi vissuti con persone che condividono la stessa passione. Il programma offre la possibilità di scegliere tra diversi livelli di training che consentono agli appassionati di sportive di migliorare la padronanza della propria vettura ed incrementare ulteriormente la propria sicurezza alla guida.
Redazione MotoriNoLimits