PEUGEOT 308 vanta oltre 1 milione e mezzo di esemplari prodotti e 43 premi ricevuti in tutto il mondo; è stata inoltre eletta Auto dell’Anno al momento del lancio, al pari delle attuali PEUGEOT SUV 3008 e Nuova 208. Oggi PEUGEOT 308 si presenta rinnovata nei contenuti. Dal momento che l’offerta nel segmento delle berline compatte si evolve costantemente ma un riferimento rimane sempre un riferimento, PEUGEOT 308 continua la sua storia di successo con evoluzioni degne di nota.
All’interno, la plancia si dota del PEUGEOT i-Cockpit® 100% digitale e di un touchscreen capacitivo con finitura dall’aspetto brillante. Sono inoltre disponibili una nuova tinta di carrozzeria « blu vertigo » che esalta ancor più il design e due nuovi tipi di cerchi in lega. Tra le migliori vetture del segmento C in termini di prestazioni dinamiche e di miglior bilanciamento fra comfort e comportamento stradale, PEUGEOT 308 offre motorizzazioni termiche di ultima generazione e un’offerta di aiuti alla guida (ADAS) riservata alle vetture dei segmenti superiori.
Il PEUGEOT i-Cockpit® è un elemento inscindibile del piacere di guida tanto caro al Marchio e la nuova gamma di PEUGEOT 308 si dota oggi di un PEUGEOT i-Cockpit® con quadro strumenti digitale presente di serie su tutta la gamma. Il quadro strumenti digitale si compone di una lamina digitale ad alta definizione da 10 pollici ed integra le ultime evoluzioni in termini di graphic design proposte sulle recenti PEUGEOT 208 & PEUGEOT SUV 2008. Il touchscreen a centro plancia è di tipo capacitivo ed adotta una decorazione «glossy» (o brillante), ispirata agli smartphone di ultima generazione.
Poter collegare il proprio smartphone all’interno del veicolo è una priorità per molti clienti. PEUGEOT 308 è dotata della funzione Mirror Screen, una funzione che permette al conducente di trasferire le principali applicazioni del suo device sullo schermo touchscreen del veicolo. Quest’offerta triple play è compatibile con i protocolli di connessione Mirrorlink®, Android Auto® ed Apple CarplayTM. La 3D Connected Navigation, inoltre, è dotata di riconoscimento vocale: reattiva e connessa a TomTom® Traffic, permette di ottimizzare gli spostamenti attraverso il monitoraggio delle condizioni del traffico in tempo reale. La segnalazione delle zone di pericolo da ora è compresa gratuitamente nell’offerta di serie (quando presente la 3D Connected Navigation e da allestimento Business / Allure).
La nuova gamma di PEUGEOT 308 inaugura una nuova struttura con 3 livelli di allestimento con una serie di chiari pacchetti di optional complementari, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti. Sarà commercializzata in Italia a partire da settembre 2020.
Redazione MotoriNoLimits