Risultato importante per Formula Imola e Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. A seguito della realizzazione degli interventi che hanno adeguato il tracciato ai massimi standard qualitativi e di sicurezza richiesti, la FIA ha inviato a Formula Imola la documentazione per il rinnovo dell’omologazione di Grado 1 della pista dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. In virtù di questo rinnovo, che prevede di conseguenza la possibilità di organizzare gare della massima serie, l’Autodromo di Imola si conferma una volta di più ai vertici dell’attività motoristica internazionale, pronto ad affrontare nuove sfide come è tradizione dell’impianto imolese.
Uberto Selvatico Estense (Presidente Formula Imola): “Con il rinnovo dell’omologazione ci troviamo nella condizione di poter ospitare anche un Gran Premio di Formula 1, avendo la nostra pista tutti i parametri richiesti dalla FIA. Auspichiamo che tale sogno possa trasformarsi in realtà, con il lavoro di squadra di istituzioni e territorio”.
Quindi perché smettere di sognare (e lavorare) per il ritorno della Formula 1 sul circuito del Santerno? E notare: “rinnovata“, non “assegnata“, contrtariamente a quanto molti sbandieravano sui social, sostenendo che Imola non l’aveva e quindi non avrebbe potuto ospitare la F1. Poteva e può, adesso più che mai.
Redazione MotoriNoLimits