Nello stabilimento FCA di Melfi in Basilicata si producono le Jeep Renegade e Compass destinate al mercato italiano ed europeo. Con la ripresa delle attività, che hanno riguardato le aree di ricerca e sviluppo delle versioni ibride dei due modelli Jeep best seller in Europa, l’iconico brand sottolinea il proprio impegno al fianco degli italiani nella ripartenza dopo l’emergenza Covid-19. Un ritorno atteso e accolto da tutti i dipendenti con grande entusiasmo, come dimostrano i filmati registrati in loco per ribadire un profondo senso di appartenenza e partecipazione e per esprimere la forza di andare avanti e di ripartire dal Made in Italy e dal Made in Melfi. L’attività è iniziata mercoledì con il video dei Selfie dei dipendenti pubblicato sulla pagina Facebook di Jeep Italia, è proseguita con il filmato su YouTube e si è conclusa lunedì 11 con il video “Ripartiamo con orgoglio”.
Inoltre, per agevolare i clienti che desiderano acquistare una Jeep Compass o una Jeep Renegade, è attiva la promozione per il mese di maggio che prevede finanziamento a 48 mesi Jeep Excellence (by FCA Bank) senza interessi, con cui potranno entrare in possesso di una Jeep senza alcun esborso di denaro per tutto il 2020. L’offerta prevede la formula “Triplo Zero”, ovvero “Zero anticipo, Zero interessi, Zero rate nel 2020”, iniziando quindi a pagare la vettura da gennaio 2021 con una rata mensile di 299€ al mese per Renegade e di 369€ al mese per Compass, rata che include anche la polizza furto/incendio.
L’eccellenza della fabbrica lucana, una delle più innovative a livello globale, ha portato il brand nel 2014 a sceglierla per la realizzazione del primo B-SUV firmato Jeep: la Jeep Renegade, prodotta a Melfi in circa 1 milione di unità. Il successo della Renegade ha reso possibile l’implementazione di una seconda linea produttiva per avviare in Italia anche la produzione della Jeep Compass. Una scelta strategica importante che consente al marchio di rispondere ancora più rapidamente alle esigenze dei clienti e alla dinamicità del mercato. Naturale quindi pensare al polo industriale in Basilicata per la produzione di Renegade e Compass 4xe, le prime versioni ibride plug-in del marchio nella regione EMEA, con cui scrivere un nuovo capitolo della sua leggendaria storia, in continuità con i suoi valori fondanti: libertà, avventura, autenticità e passione. Al di là delle ragioni logistiche, la scelta dello stabilimento italiano poggia su valori condivisi, come la continua ricerca dell’eccellenza formativa, costruttiva e dell’innovazione tecnologica più sofisticata.
Redazione MotoriNoLimits