Il pilota ufficiale Audi Mike Rockenfeller ha ideato la serie di gare virtuali #RaceHome su PlayStation 4, al volante della concept elettrica Audi e-tron Vision Gran Turismo. Il ricavato dell’iniziativa verrà destinato a fini benefici. Una volta alla settimana, i fan del brand Audi e i professionisti delle simulazioni di guida sfideranno i sei driver ufficiali Audi schierati nel DTM: Loïc Duval, Jamie Green, Nico Müller, Robin Frijns, René Rast e Mike Rockenfeller.
“Da quando non si disputano competizioni reali a causa della pandemia da Coronavirus, i giochi di simulazione di guida stanno conoscendo un vero e proprio boom” – afferma Mike Rockenfeller, vincitore nel 2010 della 24 Ore di Le Mans e nel 2013 del Campionato Tedesco Turismo (DTM). “In questo frangente stiamo comunque seguendo la rotta tracciata: la serie #RaceHome è riservata alle supercar elettriche ed è pertanto in linea con l’evoluzione della gamma Audi. Abbiamo optato per un gioco da console, così da coinvolgere una community particolarmente ampia”.
Grazie a #RaceHome, gli utenti di PlayStation Network hanno l’opportunità di sfidare le star Audi impegnate nel DTM. Ogni settimana è possibile conquistare un posto in griglia di partenza sviluppando e rendendo disponibile una livrea dedicata ad Audi e-tron Vision Gran Turismo in collaborazione con le campagne social #AudiTogether e #WeStayHome. Vince il design più creativo e la giuria è composta proprio dai sei piloti ufficiali Audi nel DTM.
#RaceHome si propone di raccogliere quante più donazioni possibile per progetti di beneficienza all’interno del mondo del Motorsport. “Nel nostro Circus operano freelance che improvvisamente hanno perso ogni fonte di reddito e ora lottano per la sopravvivenza delle proprie famiglie”, sottolinea Rockenfeller. Ecco perché, al di là del concorso grafico, ogni settimana sarà possibile fare un’offerta per un posto in griglia. Tutti gli appuntamenti del circuito di beneficienza #RaceHome potranno essere seguiti in streaming mediante il canale www.twitch.tv/visionrcco. Il primo round è previsto martedì 21 aprile alle ore 20.00 (CEST).
Redazione MotoriNoLimits