Hyundai celebra la #GiornataMondialeDellaTerra con un nuovo video nell’ambito della campagna globale per l’idrogeno, con la partecipazione del gruppo K-pop BTS. Il video si compone di scene spettacolari in cui ciascun membro dei BTS mette in evidenza un elemento della natura di cui dobbiamo fare tesoro: ‘emerald ocean’, ‘pure-white’, ‘sky blue’, ‘sun-kissed’, ‘crystalline raindrops’, ‘starlit’ e ‘woody fresh’. Verso la fine del filmato compare il SUV NEXO – il principale modello a idrogeno Hyundai – a presentare la visione del brand per una futura società a idrogeno come energia positiva per un domani migliore. Il video riafferma il costante impegno di Hyundai verso un futuro sostenibile e ricorda di preservare il nostro pianeta e di non dare per scontati gli straordinari doni della natura. Il video ha fatto il suo debutto a livello globale sul profilo YouTube Hyundai Worldwide oggi, mercoledì 22 aprile, in occasione della Giornata della Terra.
I BTS hanno promosso la mobilità sostenibile come Global Brand Ambassador di Hyundai con lo slogan #BecauseofYou, e hanno aiutato il brand a comunicare i suoi messaggi di sostenibilità ai millennials. All’inizio dell’anno, il noto gruppo musicale ha partecipato alla creazione di un altro video presentando la visione di Hyundai per una mobilità pulita, che è stato proiettato su un cartellone digitale di Times Square, a New York. I sette membri del gruppo sono anche arrivati ai 62esimi Grammy Awards a bordo di Hyundai NEXO, il veicolo a zero emissioni per eccellenza.
Un’altra tappa della campagna globale per l’idrogeno è la #DarkSelfieChallenge, lanciata nei giorni scorsi in vista della Giornata della Terra, che permette alle persone di prendere parte alla campagna rimanendo a casa, semplicemente scattandosi un selfie al buio e con il flash del proprio cellulare. Gli utenti sono poi invitati a condividere le foto sui social media con gli hashtag #DarkSelfieChallenge e #EarthDay entro il 4 maggio. Anche i membri dei BTS hanno partecipato alla campagna, dando testimonianza del loro impegno per l’ambiente.
La Giornata della Terra ricorre ogni anno il 22 aprile, con numerosi eventi in tutto il mondo che hanno l’obiettivo di minimizzare l’impatto sull’ambiente – come spegnere o ridurre l’intensità delle luci nelle grandi città. Nel 2019, Hyundai ha collaborato con il Governo Metropolitano di Seul e ha utilizzato cinque NEXO per generare energia e illuminare la facciata della Seoul Metropolitan Library mentre le luci della città erano spente.
Redazione MotoriNoLimits