Dal 1° aprile Renault Italia ha lanciato Live Video Chat Sophus3, una soluzione di video chat che collega istantaneamente i visitatori
dei siti web www.renault.it e www.dacia.it ai consulenti alle vendite della Rete Renault e Dacia, nel difficile contesto attuale che l’Italia sta affrontando e per mantenere vivo il rapporto del Costruttore con i suoi clienti.
Live Video Chat Sophus3 è un’avanzata soluzione basata su tecnologia WebRTC che consente di connettere direttamente il consulente alle vendite del Gruppo Renault con l’utente tramite il browser e senza bisogno di installare o scaricare alcun software aggiuntivo.
Con questo software per la gestione del cliente da remoto, i dealer potranno entrare in contatto con gli utenti provenienti dai canali istituzionali, dai dealer website e anche dai loro stessi siti proprietari secondo una modalità innovativa e dinamica. Gli utenti potranno, così, chiedere informazioni sul prodotto Renault o Dacia desiderato, essere assistiti nella configurazione del veicolo, richiederne la brochure (in formato pdf) e chiedere un preventivo, sempre accompagnati virtualmente all’interno dello showroom.
Il lancio del progetto è stato preceduto da un programma formativo ad hoc, rivolto a tutti i consulenti alle vendite della Rete Renault, che si è svolto in due giornate su piattaforma digitale Webex.
Se a breve termine la video live chat consente al Gruppo Renault di dimostrare vicinanza al cliente, mantenendo attiva la relazione e fornendo risposte chiare e veloci, a lungo termine, quando l’emergenza sarà terminata, questo strumento incentiverà ulteriormente il processo di digitalizzazione della Rete, già ampiamente avviato, grazie al tool predisposto al virtual showroom.
Contestualmente al lancio di video live chat, per andare incontro ulteriormente alle difficoltà insite nel momento storico in corso, nel mese di aprile viene introdotta anche una nuova offerta che prevede la manutenzione ordinaria inclusa per tutte le vetture Renault e Dacia in caso di finanziamento FinRenault e Dacia Fin con RCI Banque S.A.: un vantaggio concreto in un momento difficile.
Redazione MotoriNoLimits