Le nuove PEUGEOT 208 e SUV PEUGEOT 2008 hanno ricevuto il Design Award da Red Dot nella categoria “Product Design”. I due modelli del Brand del Leone hanno conquistato la giuria internazionale per il loro stile esterno dinamico e per la realizzazione eccellente. La Casa riceve il premio per il design per la sesta volta.
Haico van der Luyt, CEO di PEUGEOT Germania: “Siamo orgogliosi di aver ricevuto l’ambito Red Dot Award nella categoria” Product Design” per due dei nostri nuovi modelli. Questo premio conferma che siamo sulla strada giusta e in linea con il nostro DNA.”
Grazie al suo design esterno deciso, Nuova PEUGEOT 208 riflette l’elevato posizionamento del Brand PEUGEOT. Questo ha colpito anche la giuria di esperti; il nuovo modello ha linee allungate, nette ed un look dinamico. L’abitacolo presenta anche un’anteprima mondiale: il quadro strumenti digitale 3D. È di serie già dall’allestimento Allure ed è un elemento importante del PEUGEOT i-Cockpit® 3D che comprende anche un volante multifunzione compatto ed un touchscreen a centro plancia che può arrivare a 10 pollici.
Il nuovo SUV PEUGEOT 2008 ha impressionato la giuria per le sue luci diurne a LED verticali che rappresentano la nuova firma luminosa del Brand. Donano al modello un aspetto immediatamente riconoscibile, grazie a questo profilo a dente allungato. Il profilo laterale con un susseguirsi di superfici piane che si innestano tra loro con forme triangolari è molto distintivo. Unisce idealmente il design frontale a quello posteriore, mantenendo il movimento. La parte posteriore si caratterizza per la fascia orizzontale nero lucido che unisce i gruppi ottici posteriori a LED, dalla caratteristica forma a tre artigli. All’interno del nuovo SUV PEUGEOT 2008 sono presenti molti dettagli particolari, tra cui le cuciture che valorizzano i volumi, l’illuminazione ambientale a LED (presente dall’allestimento GT Line) e materiali premium come l’Alcantara® (sull’allestimento GT).
Nuove PEUGEOT 208 e SUV PEUGEOT 2008 sono offerte anche in versione 100% elettrica. Solo piccoli elementi stilistici permettono di distinguere le versioni elettriche dalle versioni con motore a combustione: ad esempio, la griglia della calandra è in tinta con la carrozzeria e il logo del Leone è dicroico, variando dal verde al blu a seconda dell’angolo visivo.
Redazione MotoriNoLimits